Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Ance MARCA

  1. #61

    Re: Proverò le ance Marca

    Probabilmente si entra nel dominio dei gusti personali... :zizizi))

  2. #62

    Re: Proverò le ance Marca

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Le Superieure hanno un suono un po' più scuro delle Vandoren Blu... e sono più resistenti.

    Come detto sopra, le Marca funzionano "bene" (o eccellentemente) solo su bocchini perfettamente in ordine: se non hai bocchini in ordine, rimani sulle Vandoren o sulle ance con canna Rico (Rico, Hemke, LaVoz).
    Tanto per "confermare :BHO: " quanto su esposto ho un Otto Link STM 7* che quando mi è arrivato mi ha lasciato di sasso ,sembrava fosse andato sotto il treno talmente era messo male ,a guardarlo di punta con l'ancia montata aveva praticamente due aperture a sinistra mm1,5 a dx mm2,5,mi sono detto "ho preso la bidonata", beh! suonava e pure bene con ancia Marca Jazz 2,5. Ora l'ho sistemato al meglio con una manovra "o la va o la spacca" era davvero inguardabile ,ora è ancora migliorato e non lo mollo più.

  3. #63

    Re: Proverò le ance Marca

    Ciao a tutti,
    io ho usato per molto tempo le Rico Jazz selected e mi sono trovato molto bene. Poi sono passato alle Marca Jazz e mi sono trovato bene (un po' chiare ma molto spontanee e con un bel timbro). Infine sono passato alle Marca Superieure ma sono dovuto scendere di mezzo numero (da 3 a 2.5) per poterle suonare. Ora che mi sono abituato ho visto che il suono ha davvero acquistato una corposita' che prima non aveva. Anche nelle registrazioni la differenza si sente ed e' notevole! C'e' da dire che suonando dal vivo ho sempre ricevuto dei gran complimenti sul suono anche usando le Marca Jazz che sono piu' facili e riposanti se si deve suonare per qualche ora e poi ho visto che il suono si amalgama benissimo con il resto della band.
    Un saluto,

    Dan

  4. #64

    Re: proverò le ance Marca

    Io ho appena scoperto queste ance e sono semplicemente in estasi! Le superieure mi ha lasciato completamente di sasso: un suono così scuro e profondo che nel classico mi convince assai e infatti ne ho già prese anche per il tenore!
    Alto Selmer Super Action Serie II (1993)
    Selmer C* - Vandoren Classiche 3

    Tenore Yamaha 62 (???)
    Selmer S80 D e Ottolink STM 6* - Vandoren 3

    Soprano Sequoia Lacquered

  5. #65

    Ance Marca Jazz ... tenuta straordinaria!

    Le Marca jazz hanno una tenuta straordinaria, a metà strada tra le Vandoren Java e le La Voz! Grande volume e presenza, chi di voi è con me?

    Buttiamoci giù due righe! :roll: Ros! ;)
    Alto Selmer Mark VI 56mila
    Tenore King Super20 313mila
    Baritono Selmer Mark VI 105mila
    Clarinetto Selmer Recital
    Clarinetto Basso in resina Yamaha
    Ance: in fase di costruzione!

  6. #66

    Re: Ance Marca Jazz ... tenuta straordinaria!

    Io sono con te! :lol:

    Come si può leggere dalla mia firma le uso sia sul tenore che sul soprano con grossa soddisfazione. Dopo aver provato praticamente quasi tutte le ance in commercio personalmente le reputo tra le migliori (se non le migliori) ance in assoluto. C'è però da dire che per sonorità possono anche non piacere, nel senso che le ho trovate molto sonore e dal timbro piuttosto brillante ma soprattutto mi suonano tutte e mi durano parecchio! con i Guardala per me vanno benissimo anche come flessibilità e risposta ma ripeto, a me piacciono molto i suoni bright e non so se possono andare bene anche a chi cerca un suono più scuro.....
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  7. #67

    Re: Ance Marca Jazz ... tenuta straordinaria!

    Le ho prese due anni fa in fiera a bologna in occasione della expò, purtroppo qui a Londra costano una cifra e sono rare, vanno piu comunemente le Vandoren, sono buone e con un suono pastoso e pieno
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  8. #68

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Ance Marca Jazz ... tenuta straordinaria!

    viewtopic.php?f=12&t=7611&start=0
    ciauuuzzzz Paolo :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  9. #69
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Ance MARCA

    Grazie per la segnalazione Paolo, Topic unificato!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #70

    Re: Ance MARCA

    Io ne ho provata una sul Meyer 10, una 3 per la precisione.
    Come durezza direi che ci siamo, però ho avuto le stesse impressioni di Darionic, afone e con poca proiezzione, direi decisamente controdendenza rispetto alle vostre esperienze.

    Piccolo particolare, ho notato che con le Marca la parte di ancia che si bagna suonando si estende per tutta la finestra in maniera uniforme, con le LaVoz M che suono solitamente invece la parte bagnata si limita a in due zone, in prossimità della punta e nella parte opposta, ai bordi mi rimane quasi asciutta creando una specie di corridoio tra la punta e le coda, chi mi sa dare qualche spiegazione??


    Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani







  11. #71

    Re: Ance MARCA

    non ho capito di che MARCA sono queste ance :look:
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

  12. #72

    Re: Ance MARCA

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSax
    Io ne ho provata una
    Basta leggere il titolo del topic ;)


    Alto
    Selmer Serie II
    Rampone & Cazzani







Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ance Marca pessime
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24th October 2012, 01:19
  2. problema con ance Marca Jazz 3.5
    Di digos80 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 17th June 2010, 16:33
  3. Ance Marca: dove trovarle??
    Di Giu-Zep nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29th April 2010, 10:26
  4. Ance marca.... Placebo!
    Di Placebo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 20th November 2009, 16:11
  5. Quale marca di ance usate?
    Di nel forum Sondaggi
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 8th November 2008, 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •