Ma dai..posso portarli anche più lenti di come è scritto?Originariamente Scritto da ModernBigBand
A saperlo prima mi evitavo un sacco di dolore..
Ma dai..posso portarli anche più lenti di come è scritto?Originariamente Scritto da ModernBigBand
A saperlo prima mi evitavo un sacco di dolore..
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Beh non stanno mica li a controllare col metronomo. Poi comunque non si parla di grandissime differenze di tempo. E' chiaro che se un esercizio con tempo a 160, lo porti a 80, ti ridono in faccia :lol:
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Delle differenze di velocitÃ* minime sono tollerate, come pure se scappa una nota non stanno certo lì con il fucile puntato.
Il vero problema di un esame è che spesso l'aspirante allievo non si rende conto di ciò che deve realmente dimostrare.
Se fossi in un'ipotetica commissione, io preferirei di certo l'allievo che magari mi sbaglia due note ma esegue l'esercizio in maniera impeccabile, con un suono giusto, una buona intonazione, rispettando anche i dettagli (dinamiche, articolazioni ecc...), dimostrandomi una certa maturitÃ* musicale, rispetto al "notarolo" che magari non sbaglia mezza nota però ha un "suonino" e non riesce a dare un senso a quello che sta suonando.
Questo per ribadire che se suoni "bene" non interessa se l'esercizio è leggermente più lento del previsto, se per farlo a velocitÃ* fai una montagna di errori, non curi le dinamiche, il vibrato e compagnia...sei sulla strada sbagliata.
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Magari gli insegnanti fossero tutti come te MBB :mha...: :mha...:
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)