Ho un sax vecchio con un problema. Praticamente si sta staccando la parte metallica che protegge la chiave di do grave. Penso che la saldatura stia cedendo, come posso intervenire senza andare dal riparatore (il sax non vale molto)?
Ho un sax vecchio con un problema. Praticamente si sta staccando la parte metallica che protegge la chiave di do grave. Penso che la saldatura stia cedendo, come posso intervenire senza andare dal riparatore (il sax non vale molto)?
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Se parli della gabbietta che protegge la chiave, è attaccata con lo stagno... se non hai uno stagnatore, io l'ho attaccata con una goccia di Attak e non mi ha più dato problemi.... Al limite puoi sentire dal Guru del Forum .... Simone.
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Quoto, perchè ho fatto la stessa cosa :zizizi))Originariamente Scritto da Lanjazz
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Parla con Simone :half:
ciao :: :yeah!)
Contralto selmer SA80 II
Bocchino Meyer 6 M
Marca jazz 3-2,5
FL Pure Brass XL Alto sax
legatura tradizionale
Bocchino Rico Royal C5 alto sax
La saldatura è definitiva... ma per prendere un pochino di tempo la soluzione del cianoacrilato :roll: appare una strada percorribile.
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Via..........guru addirittura :lol: :lol:
Come giustamente accennato la saldatura è definitiva però + complicata da eseguire, considera che una volta usata la colla per risaldare sarÃ* + complicato , andrÃ* smontata e ripulita completamente.
Che dire, vai di attac se poi vuoi investire qualche euro in più si trovano in giro quelle colle bicomponenti che vanno mescolate prima dell'uso, a mio avviso funzionano meglio semplicemente perchè i legami del cianoacrilato (attac) sono particolarmente rigidi e le parti che andrai ad incollare non sono lisce ma porose, la bicomponente secondo mè durerÃ* di più nel tempo anche se a polimerizzare al contrario dell'attac ci mette 12 ore ;)
Così parlò Zarathustra........ e scusa se è poco!! :half:
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potrei usare della colla epossidica....molto resistente ad acqua e sostanze chimiche. che ne dite???
La stagnatura potrebbe essere eseguita con i mezzi di un elettricista??
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Occhio, Fabio, che se i mezzi per saldare ti scaldano troppo il sax rischi di dissaldare altre parti... :ehno:
Eviterei l'elettricista caldamente... meglio il bicomponente come dice Simone :half: .
Il fai da te con il saldatore è mooolto rischioso, ma se vuoi fare esperienza... e non ti interessa il vecchio sax...
Ciao. Max
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