Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Fatto in mille pezzi!

Re: Fatto in mille pezzi!

Ah Simone! :D E' un onore averti tra le mie righe. Credo di aver letto ogni tua parola posta in questo forum, ammirando molto la tua saggezza in fatto di riparazioni e soprattutto la tua volontÃ* di condividere ciò che sai.
    In realtÃ* non mi sto cimentando in quest'impresa allo scopo di diventare un vero e proprio riparatore, ma per puro piacere personale: adoro queste sfide! :yeah!)

Bene....
    Stamane in un paio di ore di lavoro ho scollato tutti i vecchi (pietosi) cuscinetti, ammirando nei piattelli un po' tutta la produzione di colle esistente sul pianeta, dal silicone al bostik alla ceralacca. Con un po' di fatica ho comunque perfettamente pulito dai residui i piattelli ed appena sarÃ* possibile cercherò di ripulire e lucidare assi, chiavi, piattelli ecc... Nei limiti del possibile visto che in alcuni punti l'ossido si è fatto strada fino alla lega :zizizi))

Ho preso le misure dei pads col calibro, normale che molte hanno il decimale 0.5?
    Per l'ordine consigli Musiccentre o musicmedic?
    Ho visto che chiedono anche la profonditÃ* dei cuscinetti, non sapevo di questo dettaglio.... come devo prendere questa misura?

Grazie ancora del passaggio! ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

Delle volte i piattelli non sono più perfettamente rotondi e la misura varia un pò, meglio 0,5 in più che in meno.
    I prodotti di Musiccenter li trovi montati di serie su numerosi sax professionali, probabilmente una muta potrebbe costarti anche più del doppio rispetto al Musicmedic ma solo dopo capiresti perchè ;)
    Ottimi anche i tipi di ceralacca che hanno per attaccare i pad.
    Ho visto le foto che hai messo, purtroppo tanti fanno questi interventi e se li fanno pagare profumatamente ma il lavoro non è assolutamente all'altezza come hai purtroppo constatato anche tu :roll:
    Forse mi salvo perchè prima di tutto è una cosa che faccio per passione, mi è capitato sotto mano strumenti provenienti anche da "conosciuti" con discreti arrosti :mha...:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Dimenticavo lo spessore, il medio vÃ* decisamente bene, delle volte capitano piattelli con bordi altissimi o estremamente bassi e lì lo si vede bene che serve un pad un pò diverso ma sono molto rari.
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

Citazione Originariamente Scritto da Simone
    probabilmente una muta potrebbe costarti anche più del doppio rispetto al Musicmedic ma solo dopo capiresti perchè ;)
    Ottimi anche i tipi di ceralacca che hanno per attaccare i pad.
    Bene Doc! ;)
    Grazie per l'aiuto. Ieri ho consultato il sito di music centre ed il relativo catalogo online, li ho constatato che non hanno pubblicato un listino prezzi, ho allora provveduto a chiederlo via mail, spero mi rispondano.... :roll:
    Insomma, mi piacerebbe sapere a priori se dovrò spendere 30 oppure 150€, un ordinativo con "conto a sorpresa" non lo preferirei :shock:
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85
    Buona fortuna placebo ;) ovviamente poi facci sapere come va a fini' :ghigno:
    Tranquillo... :D vi terrò aggiornati!
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)