Grazie ancora a tutti per i consigli
e ora devo trovare solo un buon professore...
sicuramente per un primo periodo... poi si vedr
Grazie ancora a tutti per i consigli
e ora devo trovare solo un buon professore...
sicuramente per un primo periodo... poi si vedr
Ah ragazzi dimenticavo di farvi una domanda.
Un mio cugino mi ha detto che tempo fa and? da un prof.
ma gli fece fare prima due anni di solfeggio prima di toccare lo strumento.
E' possibile che prima di imparare a fare qualche nota devo aspettare due anni????? (avrei comprato inutilmente il sax![]()
![]()
![]()
)
Voi cosa ne pensate???
Quali sono le vostre esperienze???
P.S.= PREMETTO che ho deciso di acquistare e iniziare a suonare il sax diciamo per "hobby" non voglio far parte di band ecc...
diciamo pure in modo "amatoriale"
Grazie a tutti
E' giusto fare solfeggio e studiare la musica a livello di teoria....ma due anni prima di toccare lo strumento mi sembra esagerato!!!!!!!!!!!
Secondo me la cosa migliore ? che tu faccia entrambe le cose contemporaneamente.....magari potresti gi? procurarti un libro cos? da imparare e leggere le note (se gi? non le conosci...)
Comunque se il prof ti fa aspettare due anni prima di suonare CAMBIALO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tenore Conn CHu Berry (1929)
Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m
Da grande voglio fare il pancherocher
Giustissimo, se ti fa' aspettare due anni, ma??![]()
A me prima hanno fatto comprare il sax, poi mi hanno insegnato ad emettere i suoni, cominciando con note lunghe, poi e' venuta, la lettura.
Complimentoni per il sax , ottimo direi. :grin:
Bello!!!!Originariamente Scritto da stesax
e grazie per l'info e i complimenti.
Devo cercare un po' in giro
Ciao e a presto
in 2 anni si entra in banda!!!!!!!!se non ricordo male io presi lo strumento dopo 6 mesi.addrittura gente pi? anziana di me mi disse di aver preso lo strumento dopo 4 mesi soli.
2 anni ? esageratamente troppo.non riesco a darmene una spiegazione.....forse l'et? del musicista molto bassa (sotto gli 8-10 anni?)
ma cmq si annoierebbe a fare 2 anni di solfeggio!!!!!!!con tutto il rispetto dovuto al solfeggiare che a me divertiva.
cambia maestro se ha queste intenzioni!!!!!!!
io ho fatto 2 mesi di solfeggio e tra 1 mese circa entro in banda....cmq forse hai capito male ? al ha conservatorio si fanno 2 anni di solfeggio!!!
il prof. di mio cugino mi ha detto cos?.
Comunque l'ho gi? scartato
ora sono in cerca di prof.....
Ragazzi ho emesso il mio primo suono...
sembrava il clacson di un camion ma era molto intonato.
All'inizio sembrava di soffiare in un tubo vuoto...
poi appena ? uscita la nota il mio soffio ? diventato corposo, il sax sembrava pi? pesante e sembrava che il suono lo stessi mangiando.
E' stata un'emozione bellissima.
Non vedo l'ora di trovare un prof. qualificato per iniziare seriamente.
Ciao e a presto
se nn sai la posizione delle labbra nn suonare!!!se no le ancie finiscono in una settimana!!!
Grazie per il consiglio...
ma ho giusto provato a vedere che sensazione si provava...
non ce la facevo a vederlo nella custodia nuovo nuovo senza toccarlo... ahahahahah
Ciao e a presto
capisco...e proprio bello
Ciao io ho 11 anni e credo di non poterti dare molti consigli pero' io credo che se proprio non vuoi spendere molto ti conviene prendere uno yamaha magari 275 (come il mio!) pero' di seconda mano
Ehm.... :-k credo che di seconda mano dovrebbe costare sui 500? forse!!
Io il mio primo sax (il 275) l'ho comprato ieri.
Per il maestro non so' perche io ne ho 1 che insegna per il comune quindi ? gratuito.
Io ho pure iniziato con Coltrane.
CIAO e .................... Buon Divertimento!!!!!!!!! sassofonxxx
11 anni? Gi? la passione del sax. Grande! Il mio consiglio ? di andare da un buon insegnante ( se proprio vuoi in futuro postresti pensare al conserbvatorio...) perch? iniziando alla tua et? hai un potenziale veramente enorme! ;)
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
Io ho cominciato a 12 e mezzo ma i risultati non ci sono stati.... :lol: :lol: :lol:
Alto Yamaha 82z UL del 2007
Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3
Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3
Ragazzi rieccomi tra di voi.... :grin: :grin: :grin:
Dopo un mese di ricerche (saltando le feste pasquali) non sono ancora riuscito a trovare un professore di sax....
Non pensavo fosse cos? difficile trovarne uno (adatto).
E' stato molto molto pi? semplice acquistare il sax (yamaha yts-275) che trovare un prof..... ormai mi si ? quasi svalutato :grin: :grin: :grin: :grin:
Forse ora sono ad una svolta. Un mio amico andava in una scuola dove c'era e spero ci sia ancora un ottimo professore che all'epoca si prendeva 120.000 lire al mese con lezioni individuali di un'ora a settimana.
Si trova anche abbastanza vicino casa mia. Speriamo bene!!!!!
Vi terr? informati.
Ciao e a presto
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)