(Viste le molte domande del tipo "Sono troppo vecchio?", "Ho speranze?", "Sarò in grado?" metto questo post dove se n'è parlato molto in evidenza sperando di chiarire le domande più frequenti. N.D.R.)

Salve a tutti.
Dopo varie ricerche per trovare info sui sax ho trovato voi e mi sono iscritto.
Complimenti a tutti per il forum.

Sono un ragazzo di 25 anni e nella mia vita ho sempre ascoltato tutti i generi di musica.
Per me se una canzone ? bella ? bella e non mi chiedo a quale genere appartiene.

Alcuni giorni fa mi sono imbattuto in un brano che mi ha lasciato a bocca aperta.
Il suono pi? bello era quello del sax.
Dopo alcune ricerche ho scoperto che si trattava del brano "Countdown" di John Coltrane. (sicuramente lo conoscerete)
Ho iniziato ad ascoltare i suoi brani e da gioni non ascolto altro.

Da piccolo mi ? sempre piaciuto il suono del sax ma dall'ascolto di John Coltrane ho iniziato a viaggiare con la mente e a sognare di suonare il sax.

Allora mi sono un po' informato in giro e a quanto ho capito per i miei gusti vorrei imparare a suonare il sax tenore.

Scusate la lunga premessa ma serviva un po' a descrivere la mia situazione.

Ora la mia domanda ?:
premesso che non capisco una cippalippa di note e spartiti e che nella mia vita ho suonato soltanto i campanelli delle abtazioni
e che sono all'oscuro delle basi della musica

ho speranze di imparare a suonare il sax??? (ovviamente non voglio essere John Coltrane ahahahah ma mi basta divertirmi in modo amatoriale senza band ecc...)
oppure ormai sono troppo vecchio???

Grazie a tutti anticipatamente.

Ciao e a presto