Ciao a tutti!

Voglio rendervi partecipi di un progetto a cui sto lavorando con un mio amico batterista e percussionista.

Si tratta di un stimolantissimo duo Sax-Tromba/Kaisa (uno strumento tipo l'hang che suona almartino,tra parentesi,ha preso ispirazione anche dai tuoi video!) ed eventualmente Djambè

Dicevo,si tratta di brani davvero interessanti,con una bellissima struttura,articolata in modo da non rendere noioso ne il mio assolare,ne il brano in sè (sapete,usare solo pentatoniche,è la limitazione di questo strumento,alla lunga stanca),con modulazioni fuori tonalitÃ*,contrappunti ritmici etc. Lui è decisamente bravo,inventa ritmi ottimi,e ha delle attitudini poliritmiche. Per ora ne abbiamo elaborati e stesi tre,per una durata complessiva di circa mezz'ora,in cui si alternano assoli di sax,bridge di Kaisa,unisoni...l'atmosfera risultante è decisamente bella e particolare,mi ricorda tantissimo la musica di trane...(non merito mio ovvio),e udite udite,in alcuni unisono lo accompagno alla tromba (si,nel frattempo ho comprato,e ho cominciato a suonare anche quella)

La nostra idea è inannzitutto divertirsi,e andare a suonare per strada,quanto siamo più affiatati andremo a chiedere per locali con la nostra demo,e credo che un gruppo cosi particolare,e minuto (meno gente da pagare) farÃ* successo anche nei locali più snob...

Che dire poi,ci sarebbe anche un progetto funk con lui e un bassista,ma al momento troviamo entrambi piu stimolante questo.
Sono molto soddisfatto del lavoro con lui,ricordo nel trio funk che ci guardavamo e ci seguivamo a vicenda,nel crescere,nello spiattare sulle mie note acute,nel velocizzare e rallentare insieme...credo sia importantissima una intesa di questo genere con una persona con cui si suona..

Unica nota negativa,mi fa suonare con una tovaglia nella campana :lol: perchè effettivamente,anche se suono pianissimo,copro il suono del kaisa...peccato però che il suono del sax è abbastanza brutto con questa limitazione...idee?