Per gene :D Io invece sono convinto che non sempre comprare delle imboccature da un triliardo di 20/30/40/50 anni fa sia la soluzione SICURA per avere un buon suono :D e l'esperienza l'ho fatta sul STM per soprano,ovvero un bocchino moderno che PER ME E PER I MIEI GUSTI suona benissimo......d'altro canto in Tone Edge che ho sul soprano è un 80's ma ciò non esclude che una imboccatura moderna possa suonare bene! Io ne ho avuto conferma con i Berg Larsen per esempio......sia quello in acciaio che ho appena venduto che quello in bronzo che uso attualmente (dopo essere stati rifiniti e sempre per me e per i miei gusti) suonano benissimo! Il mio scopo era di capire se il Tone Edge sul teore può o non può essere quello che cerco e da quanto ho capito credo proprio di si :yeah!) credo che per tu dire queste cose ne hai avuto la conferma 'testandolo sulla tua pelle' e comunque ti ringrazio tantissimo per i consigli :D ;)
Per tzadik :D grazie della proposta ma cerco un suono il più distante possibile dal brillante ;)
Per piffero :D stamattina ne ho preso uno usato a metÃ* prezzo che è un 7*.....appena arriva lo provo e se non va bene me lo faccio aggiustare da Simone :D