Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: E' arrivato: preso Baritono R1 Jazz!!!

Re: E' arrivato: preso Baritono R1 Jazz!!!

Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    Meraviglioso :slurp:
    ChissÃ* quanto peserÃ* :lol: :lol: :lol:
    p.s.sei davvero molto fortunato, ma se la Rampone fa te uomo immagine e non altri un motivo ci sarÃ* :zizizi)) la classe non è acqua ::
    Più o meno pesa come un qualsiasi baritono discendente, quindi abbastanza!
    Per il ps.: in ambito classico sono stato uno dei primi ad accorgermi della qualitÃ* dei sax Rampone, di conseguenza ora raccolgo i frutti di questa collaborazione che ormai dura da anni (a proposito, il 2-3 aprile sarò al Musik Messe di Francoforte a rappresentare i sax Rampone).
    Ho aiutato sia ad apportare piccoli miglioramenti ai sax R1 Jazz, sia a diffondere l'idea che si può suonare classica con un suono pieno e corposo e che un musicista professionista deve scegliere un setup che vada bene a lui soltanto anche a costo di andare contro corrente.
    Ora i detrattori di un tempo (musicisti classici con vedute limitate e vecchie come il cucco che snobbavano qualunque cosa non inizi per Sel e finisca per Mer) stanno mangiandosi le mani. Ti dirò di più sbilanciandomi non poco: arrivati a questo punto, la ditta preferisce aprire nuove collaborazioni con sassofonisti classici stranieri piuttosto che collaborare con i soliti bossetti conservatoriali locali.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Grande David! :bravo:
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

Ance Jazz 2.5

http://www.myspace.com/giamor

Citazione Originariamente Scritto da gm85
    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Oppure io!!!!!!
    Ehy non ti basta il sopranetto? :lol:
    In effetti si...... Non credo di poter provare emozioni così forti con altri strumenti (parlo di sax...)
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Lan, non mi cadere nello sconcio! :lol: :lol:
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

Visitatore

Hei David, puoi spiegare finalmente che i fusti dei baritoni li fanno a quarna così come tutti i modelli professionali, perchè c'è ancora qualche fesso che crede che vendano giÃ* assemblati dalla RPC. Il tuo baritono non mi sembra proprio uno strumento made in china!!! Complimenti per l'acquisto, bellissimo!!! magari se ti scocci di godere nel suonarlo ripassi a selmer e quello lo passi a me che ne ho un bisogno smodato!!! per l'inboccatura poi mi devi dare il parrucchiere che ci voglio andare subito!!!hihihi Apparte gli scherzi mi dici dove posso vedere di prenderla ho girato in lungo ed in largo ma niente non se ne trovano di quelle (anello compreso, l'hai mica fatto fare su misura!!!). Dammi qualche dritta!!! Ciao un abbraccio ed in gamba con gli atem siete er meglio!!!

La Rampone & Cazzani in questo senso applica la politica della più assoluta trasparenza: chiunque può andare in ditta e visionare le varie fasi costruttive dei loro sassofoni e vedere all'opera i bravissimi artigiani (12 per lìesattezza compreso Claudio Zolla e padre) che si accaniscono su lastre e meccaniche per consegnare in tempo i propri prodotti. Basta prenotare una visita direttamente dal sito. Provate a farlo con la Yamaha!!

Ti dirò di più: la ditta non acquista da terzi nemmeno le viti di fissaggio che sono assolutamente particolari e brevettate per i sax R&C e neppure i mandrini ed altri strumenti di lavorazione e foratura del metallo che vengono creati su misura dalla loro officina. Inoltre bisogna pensare che la paccottiglia cinese et similia si basa in sostanza su fusti e meccaniche selmer, di conseguenza resta assolutamente difficile replicare un fusto che non ha nulla a che vedere con il suddetto.

Per quel che riguarda il becco, alla Rampone per l'appunto ne hanno un'altro che io stesso ho provato: si tratta sempre di un Link Slant apertura 9*. Quest'ultimo però non ha l'anello anti-rottura che in ogni caso può essere applicato in seguito (come ho fatto io). Questo becco suonava in modo magnifico. L'unica differenza rispetto al mio era insita in una maggiore difficoltÃ* nel controllo; tuttavia io non faccio molto testo visto che non suono il baritono in modo intensivo. Per quel che riguarda il suono era davvero molto scuro e pieno.

Grazie a te e a presto.

Ps.: presenterò i tuoi saluti anche agli altri Atem

ancora complimenti, è molto bello! :slurp:
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da gm85
    Oppure io!!!!!!
    Ehy non ti basta il sopranetto? :lol:
    In effetti si...... Non credo di poter provare emozioni così forti con altri strumenti (parlo di sax...)
    Ne sei così sicuro lan???
    Ti assicuro che prima di provarlo il baritono non mi ispirava affatto...L'ho suonato per sei mesi e...è stato amore!

Ma la Ramponi e Cazzani , sbaglio o sta diventando la marca più raccomandabile del mondo?
    Soprano: Chicco, Passeg In 0 con bocchino Biberon A9
    Contralto: Groucho, Marx 7 con bocchino Soffiabèn C9
    Tenore: Scassator, Rocky V con bocchino F.Louis Vitton S5
    Contrabbasso: Rutto 300, Serie II con bocchino Vandokan 7

Ma cosa a frega agli altri dei vostri bei vintage??

Sicuramente è una delle ditte che produce i migliori strumenti ma, non mi stancherò mai di dirlo, il punto è un altro.
    Sia tra gli strumenti di produzione artigianale che industriale è possibile trovare esemplari "meno fortunati" e l'unico modo per "schivarli" è provarne diversi.
    Anche alla R&C capiterÃ* l'esemplare meno fortunato, ma considerando che è possibile acquistare direttamente in ditta, il rischio di beccare quello "sfigato" è minore perché basta semplicemente provarne altri 3-4 e sicuramente quello giusto si trova. Alla fine, se anche dovesse capitarci un esemplare con qualche problemino lo si lascia lì e si sceglie quello migliore.
    Vero è che, lavorando su volumi di produzione di gran lunga inferiori a quelli di un Casa che produce industrialmente, la R&C, come la Borgani ad esempio, può anche decidere di intervenire sul singolo esemplare al fine di eliminare l'eventuale problema (tra due strumenti ottimi, basta che uno abbia soltanto un problemino di registrazione per farlo sembrare nettamente inferiore all'altro). Infine, da non trascurare il fatto che quando si ha a che fare con ditte di piccole dimensioni come R&C e Borgani, se accade qualcosa allo strumento non bisogna per forza telefonare per prima all'avvocato, alla Finanza e inviare una lettera al Capo dello Stato per avere considerazione, basta telefonare direttamente in ditta e in men che non si dica qualsiasi problema verrÃ* risolto.
    Tutto questo contribuisce a mantenere sempre alto il livello qualitativo e ovviamente influisce molto anche sulla soddisfazione del cliente-saxofonista.
    Una grande Casa che produce migliaia di esemplari può mai avere il tempo di sistemare gli esemplari meno riusciti?No, per cui si opta per la spedizione in qualche negozietto di provincia dove magari si presenta il ragazzino neo-iscritto al Conservatorio con il papÃ* e comprano con i sudati risparmi quello che c'è, salvo poi ritrovarsi un "tappo" di saxofono.
    Purtroppo sono cose che accadono, se così non fosse, chiunque potrebbe permettersi di acquistare il sax a scatola chiusa perché gli strumenti sarebbero tutti perfettamente identici e ottimi.
    Lunga vita alla produzione italiana!
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

:BHO: David ma non si può organizzare una gita turistica a casa tua x vedere tutti i tuoi sax? :lol: complimenti per l'acquisto...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    :BHO: David ma non si può organizzare una gita turistica a casa tua x vedere tutti i tuoi sax? :lol: complimenti per l'acquisto...
    Perchè no...
    Un avvertimento: i miei sax NON sono in vendita

Citazione Originariamente Scritto da JazzClimber
    Ma la Ramponi e Cazzani , sbaglio o sta diventando la marca più raccomandabile del mondo?
    Lungi da me affermare la superioritÃ* di una ditta sulle altre (a paritÃ* di serietÃ* e di qualitÃ*, ovviamente). Dico soltanto che i sax R&C sono dei sassofoni professionali, costruiti a mano con cura maniacale e che non hanno nulla da invidiare alle altre ditte di sassofoni. In più è un piacere suonare con un prodotto frutto del VERO made in italy.
    Poi sui gusti personali non discuto: gli R&C possono piacere o no, ovviamente.

Ps.: bella la firma

David ma non si può organizzare una gita turistica a casa tua x vedere tutti i tuoi sax?
    Ottima idea! Poi Perugia è bellissima! Magari si potrebbe fare dal 10 al 19 luglio 2009... :ghigno:
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

Citazione Originariamente Scritto da alto23
    David ma non si può organizzare una gita turistica a casa tua x vedere tutti i tuoi sax?
    Ottima idea! Poi Perugia è bellissima! Magari si potrebbe fare dal 10 al 19 luglio 2009... :ghigno:
    Io sono di Foligno, please...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)