Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Jupiter Artist Sax

  1. #1
    Visitatore

    Jupiter Artist Sax

    si ? vero.........i super action e i mark 6 saranno pure il sogno proibito di ogni sassofonista ma.............guardate qui.
    a me un sax cosi fa letteralmente impazzire.......:

    http://www.jupitermusic.com/jbi_instrum ... =1&pId=106

    c'? anche la serie capital edition col collo argentato e il fusto giallo.........ma questo mi piace di pi?...che spettacolo ragazzi.

    che ne pensate?

  2. #2
    :roll: Non si vede!
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Visitatore
    il link ? giusto solo che non capisco perch? quando lo vai a clikkare nn si sottolinea tutto.................fai un copia e incolla di tutto il link vedrai che si vede!

  4. #4
    A livello estetico sono davvero migliorati tanto ma non mi ? capitato di provare queste ultime serie per valutare dal vivo eventuali migliorie ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Visitatore
    quanto costa???
    la forma dei tasti ? uguale a quella dello jupiter da studio

  6. #6
    Visitatore
    Bellissimo! Mitico! Ma quanto costa??!!

  7. #7
    Visitatore
    secondo questo sito

    http://www.wwbw.com/Jupiter-869SG-Artis ... 4733.music

    1500 euro circa e di listino verrebbe quasi 2000 euro.sarei curioso di provarlo dal vivo..................chiss? come suona.
    la meccanica ? normale che sia la stessa di quello da studio mica cambia.perch? dovrebbe cambiare?cambieranno gli accorgimenti e i materiali ma la struttura meccanica ? la stessa anche perch? ogni marca mi pare ce l'abbia diversa.
    io un pensiero ce lo farei...............................

  8. #8
    Visitatore

    Re: Jupiter Artist Sax

    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    si ? vero.........i super action e i mark 6 saranno pure il sogno proibito di ogni sassofonista ma.............guardate qui.
    a me un sax cosi fa letteralmente impazzire.......:

    http://www.jupitermusic.com/jbi_instrum ... =1&pId=106

    c'? anche la serie capital edition col collo argentato e il fusto giallo.........ma questo mi piace di pi?...che spettacolo ragazzi.

    che ne pensate?
    Ciao Saxello 86

    Guarda ti dirò ... io comprai un sette otto anni fÃ* circa uno tenore Jupiter professionale, praticamente l'ho suonato un paio di giorni e la meccanica si è tutta, come dire, "sfaldata!" :cry: ... mi sembra di averlo pagato 2.800.000 mila lire delle vecchie lire e all'epoca erano tante! ... meno male che negoziante me lo ha sostituito con uno Yamaha Yas62 pagato 4.000.000 ma almeno c'ho tirato avanti per un bel pò e non ha fatto una grinza! ;) ... il fatto che uno poi non si accontenta mai! ... comunque dopo un pò di anni ho scelto di passare all'alto e attualmente suono l'alto! ... Ros! ;)

  9. #9
    Visitatore
    eppure è stupendo...............vabè cmq col fusto argentato e chiavi d'oro lo produce anche la ramponeecazzani almeno loro non deluderanno!!!!!!!!!
    ros le tue testimonianze so preziose!esperienza e pratica.

  10. #10
    Ragazzi, mi dispiace dirlo, perchè qualcuno ci si troverÃ* sicuramente bene, però diffidate delgi Jupiter...è stato il mio primo sax, pagato 3.000.000 di vecchie lire e non ne vale assolutamente la pena....

    A 300-400 euro si possono comprare, ma altrimenti diffidate....non sono affatto dei grandi strumenti (opinione personale, ci mancherebbe!!!:grin: )
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  11. #11
    Visitatore
    posso piagne?allora meglio un rampone se me so innamorato dell'estetica?io l'ho provato e mi sembra buono come sax anche se non eccezionale(certo non era un modello super però.....sempre i suoi 1500 euro circa se nn erro)
    devo assolutamente provarlo uno jupiter...........la storia della meccanica la sapevo purtroppo anche con le trombe...

  12. #12
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Vero, non sono strumenti eccelsi ma per iniziare o prendi uno Jupiter o spendi un po di più e prendi uno Yamaha. So che è meglio quest'ultimo ma il prezzo sale... e quando uno inizia, almeno cosi la pensavo io, non sa mai se continua..! :grin:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  13. #13
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    posso piagne?allora meglio un rampone se me so innamorato dell'estetica?io l'ho provato e mi sembra buono come sax anche se non eccezionale(certo non era un modello super però.....sempre i suoi 1500 euro circa se nn erro)
    devo assolutamente provarlo uno jupiter...........la storia della meccanica la sapevo purtroppo anche con le trombe...
    Ciao Saxello86

    Guarda! ... è la veritÃ*! ... mi sÃ* che era proprio lo stesso modello che comprò pizzic77 ... ma la cosa assurda e che dopo una settimana calando un pò la meccanica e cambiato totalmente anche il suono, come dire, il suono si è fatto più goffo e meno presente! ... la cosa bella e che avevo provato sia loYamaha Yas 62 che questo Jupiter ... ed erano perfettamente uguali sia nel suono che nella meccanica! ... l'unica cosa che lo Yamaha costava un milione di lire in più! ... all'epoca erano soldi! ... ma poi com'è il milioncino l'ho dovuto risborzare per farmi dare lo Yas62 ... altrimenti mi sarei ritrovato un suono e una meccanica del tipo vecchi Meazzi che si usavano una volta nelle bande! ... Ros! ;)

  14. #14
    Visitatore

    Re: Jupiter Artist Sax

    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    si ? vero.........i super action e i mark 6 saranno pure il sogno proibito di ogni sassofonista ma.............guardate qui.
    a me un sax cosi fa letteralmente impazzire.......:

    http://www.jupitermusic.com/jbi_instrum ... =1&pId=106

    c'? anche la serie capital edition col collo argentato e il fusto giallo.........ma questo mi piace di pi?...che spettacolo ragazzi.

    che ne pensate?
    Mi scuso con Alessio se ho quotato questa datata domanda di Saxello86

    Saxè ... non penso niente! ... quando ci si incontra io, tu, Alessio vi farò provare il New York MarkVI ;) ...

    l'estetica è bella ma dentro ci deve essere lo strumento! :grin: ...

    comunque, devo dirti, il mio che è tutto argentato non è niente male! :roll: ... Ros! ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2013, 13:15
  2. Conn chu - new wonder II Gold plated Artist
    Di Joehend nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st April 2013, 20:36
  3. Couf Artist
    Di Cesare nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28th February 2013, 12:53
  4. Pierret Super Artist
    Di mansax nel forum Tenore
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th December 2010, 18:19
  5. ho finito adesso di provare un conn chu artist
    Di lordsax nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12th April 2010, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •