Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Parere su Dukoff M7 per Tenore

  1. #1
    Visitatore

    Parere su Dukoff M7 per Tenore

    cosa ne pensate di questa imboccatura in vendita su ebay ?? :BHO:

    http://cgi.ebay.it/Vint-Miami-Dukoff-Te ... .m63.l1177

  2. #2

    Re: Imboccatura..........

    No... è messa troppo male...

    Il prezzo lieviterÃ* parecchio... il Dukoff che uso attualmente l'ho preso a caro prezzo... ma è in condizioni estetiche e funzionali perfette!!!

    Prova a vedere su http://www.sax.co.uk oppure su http://www.wwbw.com... Se vuoi un Dukoff ti conviene prenderlo nuovo...

  3. #3

    Re: Imboccatura..........

    e se vuoi un dukoff,ca**o prendilo!! non te ne pentirai !
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Il Dukoff M7 è un bel bocchino per tenore, ma quello nell'inserzione è effettivamente un po' malandato (anche se ad occhio si tratta solo di un problema estetico).
    Se il prezzo rimane contenuto puoi tentare, altrimenti opta per il nuovo...

    P.S.: una piccola raccomandazione...titoli chiari per favore...Thanks! :D

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  5. #5
    Visitatore

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Grazie a tutti ;) , ora vedo un pò.......
    .. se il prezzo rimane contenuto come dice ModernBigBand allora mi butto.......
    altrimenti mi sa che aspetterò un pò perchè stavo puntando anche il jody jazz dv ny ma per ora le mie finanze non consentono l'acquisto :muro((((

  6. #6

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    I Dukoff sono bocchini abbastanza singolari...

    Il Jody Jazz Da Vinci non è confrontabile con un Dukoff...

    Se cerchi qualcosa di simile prova un Guardala Studio o King... oppure Runyon Quantum o Smooth Bore (senza spoiler), forse un Lebayle Studio!

    Ricorda sempre che il costo non è proporzionale alla qualitÃ* sonora che otterrai...
    L'innovazione della seconda apertura s'è vista giÃ* anni fa' sui bocchini della Rovner, che se non erro non hanno mai avuto quella gran fortuna commerciale.

  7. #7
    Visitatore

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik

    Se cerchi qualcosa di simile prova un Guardala Studio o King... oppure Runyon Quantum o Smooth Bore (senza spoiler), forse un Lebayle Studio!
    Ma intendi..........
    qualcosa di simile al dukoff o al Jody Jazz?

  8. #8

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    credo intenda che si avvicini al Dukoff.
    Di quelli citati da tzadik il Guardala King è eccezionale sul registro alto/altissimo ma pecca su quello basso quindi forse per quello che cerchi il Runyon Quantum metal può andare bene, bel corpo sui bassi, facile sul registro alto e se spingi sa essere "pungente".
    Anche il Lebayle Studio Metal è ottimo ma meno versatile del modello jazz metal che sul registro basso risponde meglio.
    Per il Jody Jazz DV secondo me bisogna prendere aperture grandi tipo 8, 9,10 ed usare ance leggere 2 o 2,5 (java) 2M, 2H Rico Select Jazz filed per avere quel suono.
    Se poi vuoi il massimo sul registro basso allora vai con il Jody Jazz DVNY.
    Un fattore importante sono anche le ance, il rapporto apertura bocchino/durezza ancia influisce abbastanza sul risultato sonoro finale.
    Ma quali caratteristiche cerchi?
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  9. #9

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Si... mi riferivo ai Dukoff. ::

    Di Guardala ho provato 5 o 6 anni fa' un Crescent, ai tempi usavo l'Ottolink Super Tone: il bocchino mi aveva sopreso negativamente perchè pur essendo più veloce sotto, nel registro medio e in quello alto era completamente tappato... o era un esemplare sfigato oppure ero troppo in sintonia con il Super Tone Master... :D-:

    Personalmente sarei curioso di provare un King o un Super King con la Francois Louis che uso abitualmente...

    Ance: a livello di frequenze per suoni molto cristallini io mi sono sempre trovato molto bene con le Vandoren ZZ (che periodicamente alternavo alle V16)... Dopo anni sono tornato a un Rico Jazz Select (3M Filed), devo dire che è più suonabile della Vandoren.
    Di scorta tengo qualche Plastic Cover: l'enhancing della Plastic Cover sugli armonici sul Dukoff, che è giÃ* un bocchino brillante, si tramuta in un assottigliamento eccessivo, spariscono i medio-bassi!
    Se poi studi, come il sottoscritto in una stanza non "asciutta" (riverbero medio), può diventare fastidioso, avere un suono troppo sintetico...
    Personalmente non sono mai riuscito a farci più di 2 concerti con una Plastic Cover 3... si inarca troppo, il decadimento è costante ma troppo veloce...

  10. #10
    Visitatore

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    Ma quali caratteristiche cerchi?
    Cerco un' imboccatura abbastanza scura sui bassi e brillante nel registro acuto, e magari........ che sia anche bello svelto nei cambi.

    Dite che qualcosa del genere lo trovo??
    Sono quasi 11 / 12 anni che suono con un Ottolink STM 9* e non sono molto soddisfatto, però non mi sono nemmeno guardato molto in giro, diciamo che ho sempre considerato molto di più lo strumento che l' imboccatura (sbagliando :muro(((( ) ora che a livello di strumento mi ritengo molto soddisfatto sto dando un' okkio in giro anche per quello che riguarda il bocchino.
    Finora posso dire che mi state dando molti elementi su cui far lavorare le meningi, anzi ne aprofitto per ringraziarvi ancora una volta per i consigli preziosi che sapete sempre dare :oops:

  11. #11

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Beh... un'imboccatura "scura sui bassi e brillante nel registro acuto" è difficile da trovare...
    Il Dukoff, per mia personale esperienza, sono molto armonici come sonoritÃ*: portati all'estremo sotto "rugnano" e sopra "tagliano"...
    Io ho però ho avuto solo Dukoff S... probabilmente il Dukoff più equilibrato è il D...

    Io sarei comunque curioso di provare un Lebayle Studio...

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Citazione Originariamente Scritto da madsax
    .. se il prezzo rimane contenuto come dice ModernBigBand allora mi butto.......
    Il prezzo è rimasto contenuto ...

  13. #13
    Visitatore

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    ahahhah è arrivato giÃ* a 157 dollaroni, mi sa che non rilancio :doh!:

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Parere su Dukoff M7 per Tenore

    Anche perchè l' asta è chiusa ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Bocchino sax tenore Dukoff SPC D7*
    Di saxerio nel forum Bocchini
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27th August 2014, 17:54
  2. Parere bocchino jodyjazz hr vs jody jazz classic tenore
    Di MrNik nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16th August 2014, 14:27
  3. Tenore CONN 10M serie 310xxx, parere?
    Di Enricolt nel forum Tenore
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25th November 2013, 15:48
  4. Parere becco metallo Rousseau (sax tenore)?
    Di Marcolino nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th June 2012, 16:19
  5. Tenore Jim Henderson, richiesta parere
    Di paolo.degiovanni nel forum Tenore
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16th February 2011, 09:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •