Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: ewi akai 4000s ..HELP !!

  1. #16

    Re: ewi akai 4000s ..HELP !!

    Paura...

    Ho un amico che ha un Clavia Nord Lead 3 (un synth digitale emulatore di suoni FM): mi sono innamorato di quei suoni... poi vai a vedere: tastierina da 5 ottave: 2500€ :\\:
    Ovviamente è tutta un'altra cosa... (si può fare di tutto!)

  2. #17

    Re: ewi akai 4000s ..HELP !!

    anke io ebbi questo problema, ma non si risolse definitivamente con i cavi schermati. Solo col tempo ho imparato che sopra al connettore alimentazione, ci sta una vite che serve per regolare la sensibilitÃ*. Bisogna ruotarla in maniera che premendo i tasti non si accenda il display, poi ruotarla in senso opposto finchè il display si accende toccando i tasti ed infine ruotarla di nuovo come nel primo senso fino al punto minimo per lo spegnimento del display. Questa regolazione è fondamentale.
    Seconda cosa da fare, cosa che mi ha fatto impazzire per giorni, dato che lo suonavo molto di sera, comodo in pigiama... beh non suonare scalzi!!!! In tal caso il corpo umano fa massa con il suolo e l'ewi non risponde correttamente...
    Spero di esser stato utile
    Saluti
    Selmer Mark VI Society
    Tenori: Selmer SA 80 II - Theo Wanne Durga - Java 2 1/2
    Conn Chu Berry 161xxx - Soloist Vintage - Rico SJ 3S
    Selmer Mark VI 102xxx - Jody Jazz DVNY 8* - Rico 2 1/2
    Contralto: Grassi AS400 Prestige - Meyer 6 - Rico 2 1/2

  3. #18
    Visitatore

    Re: ewi akai 4000s ..HELP !!

    Grazie Pabloss per le indicazioni...ho provato come hai detto tu, a regolare la vitina con i cavi non schermati..ed ho notato che ora l Akai risponde hai comandi perfettamente anche su quei cavi ....
    ..ora ti pongo un altro problema..dopo aver installato col Cd di installzione, il programma "Wyzex EWI4000S " ed aver collegato il tutto con cavo midi in /out .....non riesco
    a far suonare l Akai col Pc...mentre quando apro il software della garritan riesco a suonare perfettamente...
    .......hai...o hai avuto anche tu questo problema?
    Grazie ancora ...ciao

  4. #19

    Re: ewi akai 4000s ..HELP !!

    No, il mio funziona perfettamente. Probabilmente devi controllare qualcosa sui settaggi midi. Soprattutto la prima cosa che ti consiglio di fare è di aggiornare il firmware a 2.4. Ma non riesci a emettere il suono dal software Akai, o non riesci a far suonare il synth interno via midi dal computer (esempio con Logic o Cubase)?? Nel primo caso, tieni presente che il software ha solo funzione di controllo del synth, per cui il suono uscirÃ* cmq dall'EWI e non dal pc. Nel secondo caso, è di sicuro qualche problema di configurazione midi.
    Fammi sapere come è andata.
    Salutoni
    Selmer Mark VI Society
    Tenori: Selmer SA 80 II - Theo Wanne Durga - Java 2 1/2
    Conn Chu Berry 161xxx - Soloist Vintage - Rico SJ 3S
    Selmer Mark VI 102xxx - Jody Jazz DVNY 8* - Rico 2 1/2
    Contralto: Grassi AS400 Prestige - Meyer 6 - Rico 2 1/2

  5. #20
    Visitatore

    Re: ewi akai 4000s ..HELP !!

    ..Io ho il Wyzex 1.0 in effetti..dove posso trovarlo il 2.4?...esatto..non riesco ad emettere il suono dal software Akai "Wyzex"
    ..e probabilmente come dici tu , il sotware Wyzex , ha solo la funzione di controllo , perchè in effetti collegando le cuffie sento i suoni tramite essa
    ..però il secondo caso di cui mi dici " sto logic o Cubase" :D ..perdona la mia ignoranza..ma non so neppure cosa sono

  6. #21

    Re: ewi akai 4000s ..HELP !!

    Beh diventa difficile allora da spiegare così.. mandami un MP e al limite ci sentiamo al telefono.
    Saluti.
    Selmer Mark VI Society
    Tenori: Selmer SA 80 II - Theo Wanne Durga - Java 2 1/2
    Conn Chu Berry 161xxx - Soloist Vintage - Rico SJ 3S
    Selmer Mark VI 102xxx - Jody Jazz DVNY 8* - Rico 2 1/2
    Contralto: Grassi AS400 Prestige - Meyer 6 - Rico 2 1/2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. AKAI EWI 4000S
    Di Vincired nel forum Elettronica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st May 2014, 14:35
  2. Akai EWI 4000s
    Di ironpen nel forum Elettronica
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25th March 2014, 15:29
  3. Akai EWI 4000S
    Di davidbova nel forum Elettronica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th February 2014, 04:34
  4. Akai 4000s
    Di Diegoflute nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 8th August 2013, 11:26
  5. Differenze Akai Ewi 4000s e Akai Ewi USB
    Di blacksax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th February 2013, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •