Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: principiante cerca aiuto

Re: principiante cerca aiuto

Azz... e me lo dici adesso che sei di Ta?? :lol: :lol:
    Poi ti farò una domanda nel PVT.
    Senti devo apporre correzione al mio precedente, ossia non è il gomito sinistro che deve indietreggiare, bensì il destro, ma questo verrÃ* naturale nel momento in cui poggerai il sax sul bacino.
    La posizione dev'essere eretta e naturale, ma poni particolare attenzione alle spalle: facilmente si tende a chiuderle.

Il becco originale mediamente è un plasticotto che le aziende mettono a corredo solo per non lasciare il buco vuoto nella custodia. Sono solitamente difficili da suonare e tirano fuori un suono poco gratificante. Tutto questo sconforta l'allievo fino ad una perdita di motivazione, ed in effetti tra le tue righe non leggo entusiasmo alle stelle.

Posso darti il secondo consiglio? Non andare dal maestro dicendogli che in rete ti hanno consigliato di cambiare becco ecc... ti manderebbe fuori a pedate... :lol: :lol: .. ma con molta diplomazia chiedigli se puoi provare altri becchi in negozio in modo da trovarne uno che ti metta più a tuo agio. Preparati alla spesa però: stare sotto il 100ne è difficile!! :muro((((

Stai ancora pensando alla screpolatura?? :mha...: andiamo... è una sciocchezza, tra un paio di mesi non l'avrai più... ::zitto::
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7

Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8

Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

tanto lavoro e tanto sudore per ottenere dei suoni questo è lo studio del sax ::
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

io essendo un principiante nn ho le competenze per giudicare se il mio maestro sia bravo o meno, ma dalle mie parti tutti ne parlano bene, e per qualcuno è addirittura il migliore a taranto (la cittÃ* in cui vivo)....

se sei di taranto sal sax ti ha risolto il problema :fischio:
    vai in conservatorio a taranto , chiedi di fRederico con la R , il docete di sax , è il mio MAESTRO :half: , digli che ti mando io , sul serio , non scherzo :saputello
    lo trovi lunedi e martedi
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Non vorrei dare un altro consiglio ma fare insieme una osservazione: il sax è un oggetto ergonomicamente disegnato per essere impugnato nella posizione più naturale possibile da un essere umano di media taglia... quindi se ci si pone rilassati con un sax in mano la posizione te la da' lui... ;)
    quindi bisogna allenare il corpo a convivere con un oggetto che ci costringe a mantenere posture fisse prolungate: non bisogna quindi dimenticarsi di fare dei movimenti di allungamento muscolare come si fa anche dopo una mezzoretta di PC e sax forum :lol: :lol:
    Per l'imboccatura è un discorso a parte ma vedrai che tra poco quando il labbro sarÃ* più resistente e il suono inizia a farsi apprezzare, sarÃ* naturale modificarla e il tuo sax si "stapperÃ*" alla grande... ma tempo al tempo.
    Coraggio. Max
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)