Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Otto Link in metallo per sax alto

Re: Otto Link in metallo per sax alto

Dukoff per tenore = 165 €
    Dukoff per alto = 155€

Fonte http://ww.sax.co.uk... fonte affidabile!

Io l'S10 (che ho scambiato con CTRL_ALT_CANC)... l'ho fatto arrivare dagli Stati Uniti... l'ho pagato quella cifra lì...
    L'S7 l'ho preso da un collezionista... è un "vintage" praticamente... ha il colletto lievemente più lungo (più "long shanck")... pagato molto di più.. :muro((((

Visitatore

uhm....quindi in italia nn si trova????.....cavoloooo...allora devo fare l'ordinazione dal sito???

Il sito è stra affidabile... ho preso lì la legatura!

Comunque, che setup usi attualmente?

Visitatore

allora ho un alto sax yas 25....vecchio 9 anni...ihih il mio bimbo....poi Ottolink in metallo apertura 9 e ance vandoren 3 e mezzo...a volte uso l'ottolink in ebanite apertura 8*..ma voglio passare al tenore.....

Beh... dovresti prima mettere in preventivo di prendere un sax tenore...
    Per un suono "chiaro" e "armonico" un Dukoff è un buona soluzione... in linea di massima ti serve un bocchino "high baffle"... cioè con uno "scalino alto", che (vedendolo dall'altro lato) è un bocchino a "tetto basso": più basso è il tetto più alto è lo "scalino" che si forma con la parte superiore della camera...

Visitatore

Beh certo......beh come sax tenore pensavo a un yamaha 275...che come modello base va bene....anche perchè suono così per passione....per il futuro mi rimarrÃ* come passione.....perciò....con questo Dukoff mi assicuri un suono diciamo romantico quasi alla Chris White e potente alla Sonny Rollins??ihihih...magari con quale ance sarebbe meglio suonare?

Io... mi sono accorto.. che a livello timbrico conta parecchio il bocchino e la giusta accoppiata con l'ancia.

Esempio:
    Ottolink in metallo: suono "naturale"
    Ottolink in ebanite: suono mediamente scuro
    Dukoff: suono chiaro

Per la dinamica diventa importante la legatura...

Il modo di suonare di White è un modo di suonare molto "smooth jazz" (se vuoi metterla così)... il vibrato, il growl etc etc... non dipendono dal bocchino!
    L'unica cosa a cui riesci ad avvicinarti in maniera semplice è il "colore"... il "timbro", il resto è STUDIO (dall'inglese "practise practise practise").

Visitatore

Beh certo.....lo studio conta tantissimo...volevo solo sapere se come suono...quel becco sa essere anche dolce....xkè con l'ottolink che ho ora.....essere dolci nn mi riesce granchè.....cmq ascolta questo video troppo bello...l'ho visto tre secondi fa....a proposito di sonny rollins e del suo suono voluminoso

È tutto controllo della "dinamica" e del "tono"... probabilmente con un Ottolink così aperto e ance così duro non ti è così semplice...
    Senza considerare che il tuo strumento è uno strumento da studio... è più leggero ed è progettato per facilitarti l'emissione.
    Con uno strumento più pesante, devi soffiarci dentro più aria... però suonerÃ* meglio, più forte e probabimente sarÃ* anche più reattivo ai cambi di dinamica...

Visitatore

scusa per prima ho dimenticato a mettere il link......cmq ho capito...grazie mille.....allora faccio così....prima passo all'acquisto del sax.....e per il dukoff vedrò di riuscire a ordinarlo dall'america con furore.....se nn ci riesco ti faccio sapere....visto che tu l'hai giÃ* fatto....grazie mille di tutto, per la pazienza....ecc ...sono un gran rompi :muro(((( .....ma sai....quando suono mi rilasso..e avere un suono che mi soddisfa mi rilassa molto di +...ihihi....ma approposito come ampiezza per il dukoff che consigli???.....ti rompo per l'ultima volta promesso... :half:

Niente figurati... meno male che non hanno chiuso il post...
    Chiedo scusa ai moderatori... il thread è "Otto Link in metallo per sax alto" non "bocchino per suono chiaro sul sax tenore"

Io il Dukoff lo prenderei 8.... ah http://www.sax.co.uk non è negli Stati Uniti, ma in Inghilterra (Europa) ;)
    Io mi trovo bene con l'apertura 7, dev'essere un circa un 7* (della scala Ottolnk)... però io mi sono operato alla mandibola, mi hanno reciso il nervo corticale... non ho più la sensibilitÃ* sul labbro inferiore che avevo una volta!
    Il Dukoff S10... l'ho scambiato perchè essendo così aperto con la nuova situazione del mio labbro non riuscivo più a controllarlo tanto! :oops:

Visitatore

Mi dispiace molto.....ok grazie delle preziosissime informazionii!!!! ancora grazie mille....10000 anche un milione!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)