Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 93

Discussione: Baritono Mark VI su ebay

  1. #31

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    E un baritono Rampone no!?

  2. #32

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Il Rampone è un ottimo strumento con una timbrica molto calda non è per niente male, si avvicina molto al mio ideale di Baritono anche se personalmente preferisco la sonoritÃ*, la rotondita e la versatiliÃ* di suono che solo un Mark VI può darti.
    E' un parere strettamente personale e soggettivo.
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  3. #33

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Beh... direi che hanno sonoritÃ* differenti... dai tenori provati (2 Mark VI e un Rampone) le sonoritÃ* sono differenti: l'R1 Jazz risulta più elegante come suono, secondo me, oltremodo più omogeneo e più omogeneo anche quando ci si suonare fortissimo dentro (non succedeva sui Mark VI e nemmeno sul mio Super Action II).
    Per "rotonditÃ*" bisogna intendersi... il tenore Rampone rispetto al Mark VI e al mio Selmer, a livello di canneggio è imponente... il baritono di conseguenza lo sarÃ* ancora di più poi, oggettivamente bisogna vedere il tipo di finitura: tanta differenza è lì... la lastra Rampone è molto più spessa della lastra del Mark VI.

    Comunque rimangono sonoritÃ* differenti... una sonoritÃ* più vicina al Mark VI con un Rampone la ottieni se prendi un R1 e non l'R1 Jazz (il modello di punta)... devi prendere lo strumento con la lastra di ottone in sostanza...

  4. #34

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Ragazzi torno all'arrembaggio con un nuovo Mark VI su ebay:http://cgi.ebay.com/Selmer-Mark-VI-B...item3a59945a98
    Il venditore è il serissimo quinntheeskimo, gli ho giÃ* fatto un paio di domande e in una di queste nella quale gli chiedevo se il sax presenta botte particolari mi ha risposto: I think this sax has had a few dents removed but is overall in excellent condition, and it has just had the aciton rebuilt!
    .....sinceramente non ho ben capito a fine frase cosa gli è stato ricostruito!? :BHO: .....attendo qualche illuminazione!
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  5. #35

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Citazione Originariamente Scritto da davidbova
    ...
    I think this sax has had a few dents removed but is overall in excellent condition, and it has just had the aciton rebuilt!
    Significa che è stata rifatta la meccanica... per "action" si intende di solito le parti di uno strumento che si muovono e poi in particolare l'altezza... se lo strumento è vecchio è probabile che gli abbiano cambiato le molle...

    Certo però che farsi spedire un baritono per posta... :roll:

  6. #36

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Premessa: anch'io sto cercando un bari Mark VI. per completare il quartetto

    Mmm sinceramente eviterei acquisti di baritoni Mark VI a scatola chiusa. Mi spiego: i baritoni e i soprani (per non parlare dei sax più estremi come sopranino e basso) sono notori per avere marcati difetti di intonazione e spesso di emissione (notoriamente nel grave), problemi che si riscontrano con minore probabilitÃ* nell'alto e nel tenore.
    Non dico che non ci siano dei baritoni Mark VI ben fatti, ci mancherebbe! Dico che la casistica di avere baritoni con gli acuti dal Re in su un semitono sopra è piuttosto alta.

    Inoltre, valuterei ESCLUSIVAMENTE baritoni discendenti in quanto è l'unico vintage "abborfdabile" con il La grave, mentre per quel che riguarda i non discendenti c'è in giro davvero molto meglio.

    Di conseguenza il mio consiglio è: Mark VI baritono solo discendente e RIGOROSAMENTE da provare prima dell'acquisto.

    Tornando al baritono al quale sei interessato, è uno strumento piuttosto alto di matricola, di conseguenza e contrariamente a quanto succede per alti e tenori, potrebbe essere uno di quelli intonati. Certo la cifra è in apparenza bass ma, tra spedizione assicurata, dazi doganali e tasse dovrebbe arrivare a sfiorare i 5000 euro (credo), e sinceramente a quelle cifre potresti con un pò di pazienza indirizzarti al mercato europeo che ti consente, tra l'altro, di pigliarti un volo low cost e di andartelo a provare di persona.
    Poi lo strumento in questione sembra avere sofferto non poco (la laccatura è messa davvero male). A me del lato estetico non importa una cippa, tuttavia pensa che qualora il sax in questione non ti dovesse piacere, sarÃ* dura rifarci gli stessi soldi investiti.

    Ciao
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #37

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Ciao David,

    il Baritono in questione è discendente LOW A e per quello non ci sarebbe problema, il numero di serie abbastanza alto "dovrebbe" uso il condizionale darmi qualche garanzia in più il venditore mi ha detto che ha un'ottima intonazione ......ci mancherebbe altro lui deve vendere!!!! :ghigno:
    Il ragazzo che suona l'alto in quartetto da me ha preso 2 baritoni da lui LOW B, di cui uno del 66/67 che suona veramente da paura mentre l'altro con numerazione 76xxx ha qualche difetto d'intonazione crescente partendo dall'ottava centrale col portavoce.
    Facendo 2 conti con la spedizione assicurata il tutto verrebbe a costare 3470€ + relativi dazi calcolati intorno al 25% dovremmo arrivare a un prezzo finale di realizzo intorno ai 4340€.
    Considerando che qui da noi rimanendo su un MARK VI fine anni 60 inizi 70 ho trovato in giro solo prezzi intorno ai 6000 e passa euro, bene o male nonostante esteticamente non sia messo bene dovrei nel caso riuscire a piazzarlo, almeno credo........comunque sia ci faccio un pensierino!

    Ti ringrazio David per le tue riflessioni e valutazioni!!
    Buona giornata
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  8. #38

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Citazione Originariamente Scritto da davidbova
    ...
    I think this sax has had a few dents removed but is overall in excellent condition, and it has just had the aciton rebuilt!
    Significa che è stata rifatta la meccanica... per "action" si intende di solito le parti di uno strumento che si muovono e poi in particolare l'altezza... se lo strumento è vecchio è probabile che gli abbiano cambiato le molle...
    Bene pensavo alla meccanica ma non ne ero sicuro, " quinntheeskimo " mi ha detto che il sax è stato risistemato da un noto riparatore americano un certo BRAD WHERRY (che personalmente non conosco) il cui nome a suo dire dovrebbe essere una garanzia.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Citazione Originariamente Scritto da davidbova
    Certo però che farsi spedire un baritono per posta... :roll:
    Per quanto riguarda la posta ti dirò che anch'io sono molto titubante non tanto per l'efficienza del servizio postale Americano quanto per quello postale Italiano con relativa SDA inclusa!!
    L'unica cosa che mi fa ben sperare è che il ragazzo che suona con me in quartetto c'ha preso 2 baritoni da lui arrivati entrambi col servizio postale in 15 giorni roba da non credere.
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  9. #39

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Quinntheskimo è una persona serissima e un venditore molto affidabile. Tuttavia, difficilmete i venditori regalano qualcosa: visto che negli states un Mark VI baritono con quella matricola è quotato normalmente al di sopra dei 6000$, mi resta difficile che il nostro venditore rinunci bellamente a ben 1500$. Poi ovviamente le botte di c..o esistono sempre, tuttavia penso che nessuno regali niente.
    Se i conti che tu hai fatto risultano veritieri (come penso) allora potrebbe essere davvero un buon affare.

    Valuta poi il fatto che lo strumento arriva da oltreoceano sostenendo un viaggio piuttosto lungo. Magari potrebbe essere necessaria una messa a registro che in ogni caso andrÃ* ad influire sui costi.

    E' chiaro poi che un Mark VI ha sempre una buona rivendibilitÃ*.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  10. #40

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Quinntheskimo è una persona serissima e un venditore molto affidabile. Tuttavia, difficilmete i venditori regalano qualcosa: visto che negli states un Mark VI baritono con quella matricola è quotato normalmente al di sopra dei 6000$.......
    .....sono stato l'anno scorso a New York, posso dirti che se avessi trovato in giro dei Mark VI per 6000$ sarei sicuramente venuto a casa con un paio di sax!
    Il problema è che nei negozi a Manhattan a meno di 10/12000$ non ne ho trovati il che la dice lunga!!
    Personalmente sono sempre stato del parere che i sax vanno provati indipendentemente dalla fascia di prezzo, non ho mai acquistato un sax senza averlo provato .....ma quando si tratta di risparmiarci un po soldi allora inizio ad avere le allucinazioni e a ragionare col portafoglio ma soprattutto col conto in banca. :ghigno:
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  11. #41

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    L'asta si è chiusa a 5350$ + spese di spedizione!! :cry: ..... come se non lo sapessi che gli ultimi minuti sono devastanti. :cry:
    Come non detto!
    S.curvo - Cannonball B.B.Stone
    S.Mark VI - Selmer H s.s.
    A.Serie II - Meyer Richie Cole
    A.Mark VI - Claude Lakey 4*3
    T.Mark VI - 8link Vintage T.E. 7*
    T.Keilwerth Shadow SX 90R - Guardala MB II
    Bari Mark VI - Charles Bay 8
    AKAI-EWI 5000

  12. #42

  13. #43

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    mi sa che è sempre lo stesso! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  14. #44

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    :ehno: la matricola è diversa!

  15. #45

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Baritono Mark VI su ebay

    le foto però mi sembrano uguali!!
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Baritono Conn su ebay
    Di Sandr1 nel forum Baritono
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 5th March 2014, 16:40
  2. Baritono Weltklang su Ebay .. è un tarocco ??
    Di FrankSax nel forum Baritono
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23rd March 2011, 09:48
  3. Mark VI su ebay
    Di davidbova nel forum Baritono
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 22nd December 2010, 13:45
  4. Pareri su baritono Weltklang su Ebay?
    Di ciak nel forum Baritono
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30th May 2010, 00:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •