ma le fortune tutte agli altri...
ma le fortune tutte agli altri...
ho trasformato i miei sax in un contrabbasso, perdonami saxforum
Qui stiamo facendo confusione...i Balanced Action ed i primi Super Balanced Action avevano entrambi le gabbie del B e Bb separate, poi, non so bene quando, i Supera Balanced hanno cominciato ad avere una unica gabbia. Altro elemento è il Kiver, se manca la S di Selmer è sicuramente un Super Balanced Action rilaccato.Originariamente Scritto da Mad Mat
Secondo http://www.musictrader.com dovrebbe essere un SBA dei primi mesi del '54.
scusate l' ignoranza ma rilaccato vuol dire che l' hanno smontato tutto e rimesso la laccatura?
e si è giÃ* scolorito?
Comunque grazie a tutti per l' interessamento![]()
lunedi viene un amico di famiglia che è esperto di saxofoni per vederlo e provarlo
.... in caso mi ha detto che è disposto anche a prenderlo.....
meglio lasciarlo a chi lo può suonare!
Però ricorda quello che ti ho detto nel mio post precedente...hai tra le mani un capitale, attento a non farti "gabbare"...magari facci sapere la cifra che ti è stata offerta...
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
quoto modern.è un sax molto ambito.. ;)
resta da valutare l'originalitÃ* della laccatura,lo stato di tamponi, molle, feltri e (non ultimo) il chiver..
se posti altre foto possiamo darti una mano..
Anche nei casi più sfavorevoli, si parla comunque di 3-4000 euri, mica bruscolini :ehno:
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
anche di più :Originariamente Scritto da PallaDiCannone
: :D-:
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
Nei casi più sfavorevoli, ovvero di strumento ridotto male, Eugene ;)
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
beh abbiamo visto le foto.. non mi sembra ridotto male, si intendeva per sax rilaccato ( almeno credo :BHO: )
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
bisognerebbe verificare se è rilaccato..ma non solo questo.ha delle botte?il chiver è il suo originale?com'è messo??
sono tutte cose che incidono sul prezzo...come pure incide lo stato di tamponi, molle, sugheri ecc..
una revisione completa da un tecnico che ci sa mettere le mani costa 500-600 euri...
è una meraviglia di sax.
da dove scrivi ?
se il sax è messo bene si parte dai 5000 in su (6000 70000ecc)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ciao ragazzi volevo avvisarvi che ho venduto il saxofono!!!!!!!!!!
Il signore che vi dicevo è passato oggi e abbiamo concluso per 5500!!!
( grazie ai vostri consigli mi sono fatto trovare preparato! e inoltre gli detto che avevo altri interessati...)
Ha detto che è in condizioni perfette e originali, solo da risistemare leggermente.
un caloroso ringraziamento e in bocca al lupo per i vostri percorsi musicali!!!!
v
Bè mi sembra che tu abbia ottenuto un prezzo giusto (sia che ci sia o meno qualcosa da risistemare) ;)
Un sax cosi, oggi non lo trovi a meno di 7000 euro, in america arrivano a costare anche 12.000 dollari, e forse piu,giusto o sbagliato non lo so,ma l'hai venduto a prezzo piu che ottimo (per chi se l'è comprato).
Sax Tenore Mark VI 68.xxx
Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium
Akai EWI 4000S
http://www.myspace.com/gaetanotucci
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)