Vorrei provare il mio Balanced con un diverso modello di kiver. Girando in rete ho visto che esistono diversi produttori, qualcuno saprebbe dirmi se in Italia ci sono negozi forniti con diverse alternative?
Vorrei provare il mio Balanced con un diverso modello di kiver. Girando in rete ho visto che esistono diversi produttori, qualcuno saprebbe dirmi se in Italia ci sono negozi forniti con diverse alternative?
Da un'occhiata qui...
http://www.saxophones.co.uk/acatalog...for_tenor.html
http://www.sax.co.uk/crooks.htm
In Italia penso che giri poca roba del genere... e comunque i prezzi non sarebbe conveniente... in questo periodo conviene comprare in sterline!
Anch'io vado spesso su quel sito! Sarebbe bello visitare il negozio.... :zizizi))
Il fatto è che non si può comprare un kiver senza provarlo!
Manda un'email... dove spieghi loro che sax hai (per vedere che chiver puoi montarci) e cosa cerchi da un chiver diverso dall'originale: le recensioni sui chiver sono fatte molto bene, non penso faranno fatica a identificare subito di cosa hai bisogno...
In sostanza provano sullo stesso sax con chiver diversi (compatibili)... chiaramente i Selmer sono compatibili con i Selmer etc...
Ma ci sono chiver di "terze parti" disponibili per ogni sax...
Un suggerimento?
Il mio maestro sul suo balanced monta da anni un kiver borgani argentato con risuonatori, fa un volume ed una potenza sonora impressionanti rispetto al kiver standard.
Magari manda una mail alla Borgani...
TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
CL: Evette-Schaeffer
FL: Jupiter 611R-II
Scusa Giu-Zep per la mia ignoranza :ghigno: .... ma i risuonatori sul Kiver intendi il tampone del portavoce o quant altro? :lolloso:
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ma figurati!!! :lol:Originariamente Scritto da Isaak76
I risuonatori che applica la Borgani sono delle aste di metallo (probabilmente cave all'interno) saldate ai lati destro e sinistro del kiver, e ne seguono la forma; non sono quelli dei tamponi (avrei dovuto specificare io :ghigno: )
Ah! Ok! grazie per la tua delucidazione, ora magari mi cerco qualche foto per vedere come sono fatte ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Uhmmm...
Roba mistica... ma interessante! :idea:
Grazie della dritta, la mando sicuramente! :yeah!)Originariamente Scritto da Giu-Zep
Your welcome ;)Originariamente Scritto da New York nights
Aggiornamento
Seguendo il consiglio di Giu-Zep sono andato alla Borgani!
Grande disponibilitÃ*, professionalitÃ* e maestria!
Beh..mi hanno fatto un collo ad hoc,magnifico...perdo qualcosina sul registro alto di intonazione ma ho ottenuto quella maggior proiezione che cercavo, inoltre mi hanno sistemato anche il sax (non chiudeva bene in basso e altre cosette...).
Giu ti ringrazio molto.
vicino roma a torrimpietra (non so se si scrive così ) c'è centrostudimusicali
vendono anche Kiver (oltre a sax ecc..)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Mio Dio..........ho davvero causato questo!?!? Sono commosso :cry: :cry: :cry:Originariamente Scritto da New York nights
Ma ora sono curioso: caratteristiche di questo kiver?? Materiale, non so, (magari un accenninino sul prezzo se puoi ;) )
Sono curiosissimo!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)