Ehy gente, indovinate un po'? Un mio amico ha una vecchia tastiera midi di cui si deve disfare! :D
Quando si dice il cu... :yeah!) :yeah!) :yeah!)

Isaak, tu mi consigli una scheda audio da sfruttare al posto di quella integrata, ma di che tipo? E' sensibile la differenza tra una buona ed una di basso livello? Avrebbe senso investire su un apparecchio tipo questo:
http://cgi.ebay.it/Informatica_Componen ... 240%3A1318 che tra l'altro ha anche incorporato il midi in e quindi non mi costringerebbe ad acquistare un adattatore potendola sfruttare direttamente?
Oppure i risultati sono soddisfacenti anche con una qualsiasi scheda audio pci express da 20 euro ed un adattatore midi-usb?

Comunque per ora sono alla ricerca di un paio di casse adatte ad un'operazione di home studio... si accettando consigli di modelli e marche. Proprio sulle casse preferisco investire qualcosa in più dato che ascolto musica praticamente sempre... ci tengo che siano di qualitÃ*. Personalmente mi sono innamorato delle Genelec che usa il mio fonico di fiducia: hanno un suono spettacolare!