Ragazzi mi è stato detto che il fusto dei sax "New Orleans" è uguale a quello di marche più blasonate tipo Selmer, è vero tutto ciò?
Ragazzi mi è stato detto che il fusto dei sax "New Orleans" è uguale a quello di marche più blasonate tipo Selmer, è vero tutto ciò?
Probabilmente hanno la stessa forma :lol:
(ma non ci giurerei)
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
e poi anche se fosse,rimangono una merda uguale :ghigno:
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
giÃ*, sicuramente sono meglio i selmer però se fosse vero sarebbe curiosa come cosa.
Ricreare "quantitativamente" un fusto non è difficile, basta prendere un sax "originale" prenderne le quote ed il gioco è fatto.
Molto più difficile è riuscire ad eguagliare la qualitÃ* di un sax, dove molto importante è il tipo di lega utilizzata, non a caso tantissimi strumenti moderni si ispirano al Selmer Mark VI ma praticamente nessuno poi lo eguaglia.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
eheh i mitici Mark sono sempre i Mark :saputello come vorrei soffiarci dentro :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
Si e io suono come Sonny Rollins :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da dark88
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
caspita, complimenti allora...:D :D :D
Certo che non c'è limite alle leggende metropolitane...
mi ha detto mio cuggino
mio cuggino mio cuggino....Originariamente Scritto da dark88
:D
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Si vede che è una voce che gira, bah
Io perchè non ci credevo ho chiesto a voi ragazzi eheh ;)
i sax NewOrleans, io ho un tenore che ho comprato per curiositÃ* a ca. 250 euri, sono come tutti gli altri cinesi, anzi per il costo che hanno, valgono tutti i 250 euro...Tutto sommato anche i fusti prodotti da marche più o mano blasonate (vd. SerieIII Selmer o Grassi attuale,TrevorJames,Cannonball) vengono tutti da Taiwan e Cina, diciamo che se un dilettante non sa se continuerÃ* a suonare dopo 3 mesi o 1 anno è una scelta ragionevole.
:lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)