Citazione Originariamente Scritto da zkalima
Ciao, mi sono appena iscritto, e inizio anche io con questo spinoso problema dei sax di plastica.
Suono il sax e non posso studiare in casa che in orari scomodi.
Per questa ragione, ma anche per suonarlo nel mio gruppo (oltre al sax mi occupo delle tastiere, ma non sono un tastierista e una diteggiatura bhom mi aiuta) ho comprato un wx11, ho provato a usare come expander reason e garage band sul computer e persino il minimax creamwave (emulazione del minimoog) ognuno di questi ha pro e contro, d'accordissimo sul fatto che è un synt ed espressivamente è interessante usare suoni synt, mi piacerebbe sfruttare di più la funzione breath control, mentre ora funziona solo con un + o -. come un tasto dinamico a seconda della pressione del fiato.
Qualcuno sa se ci sono schede o programmi che attivano questa funzione, per esempio, su reason, che ha una buona banca suoni, ho difficoltÃ* a trovare il vl70m e ho giÃ* speso troppo in elettronica per i miei gusti.
Grazie
Probabilmente ti serve una scheda audio esterna e una superficie di controllo o una semplice pedaliera midi...
Se hai un Mac e una scheda a bassa latenza... qualitativamente con i suoni di Reason/Logic etc etc, puoi benissimo competere con i suoni di un expander!