Dopo la recente segnalazione fatta dal nostro fabbry per la sua interpretazione di Giant Steps censurata e tolta da YouTube, ho constatato che c'è stato un giro di vite da parte delle case discografiche, come nel caso di un video relativo ad un concerto di Gordon segnalatoci da darionic qui viewtopic.php?f=58&t=4024&p=30033&hilit= che ora è senza audio, come si legge nei commenti di chi lo aveva pubblicato.
Altro caso riguarda una segnalazione fatta da Blue Train circa un video dove la musica scorreva insieme alle note scritte sulla partitura: se ben ricordo era proprio Giant Steps: viewtopic.php?f=8&t=3234 ora sparito!
Sono d'accordo sia molto importante proteggere i diritti degli autori, ma che questi vampiri della produzione industriale vadano ad accanirsi su operazioni didattiche come nel caso di fabbry, creative come nel caso del bel montaggio video segnalato da Blue Train, o dove era stata espressamente ottenuta l'approvazione degli autori/esecutori come si legge nel commento al video silente di Gordon, mi sembra veramente troppo, e mi indigna! Questi operatori culturali sono dei parassiti che vivono sfruttando le capacitÃ* creative di altri, non li sopporto! Se fossimo nel medio evo, sarei per mozzar loro naso ed orecchie, altro che arricchirsi a spese dei poveri disgraziati che si votano all'arte...