salve a tutti, questo è il secondo post che scrivo su questo forum, quindi sono nuovo. ho iniziato a suonare il sax da pochissimo (ho fatto solo 4 lezioni di cui 2 senza strumento) ma sorgono giÃ* diversi problemi che mi scoraggiano nn poco....il sax che ho comprato è un tenore, grassi ts200. i problemi sono due: 1) il sax lo trovo decisamente troppo pesante, infatti quando lo tengo appeso al collo mi da un fastidio tremendo (per nn dire che mi fa quasi male) e mi sento del tutto innaturale, fra l'altro credo che con l'andar del tempo il peso del sax sul collo potrebbe provocare problemi e patologie postrurali; 2) il mio maestro mi ha spiegato che la posizione corretta delle labbra sul bocchino, consiste nel far rientrare le labbra stesse verso l'interno della bocca, facendo in modo quindi che rivestano i denti...il problema è che il dover stringere il bocchino fra le labbra tenute in questa posizione mi crea all'interno del labbro inferiore una sorta di graffio (qualcosa in meno) nn molto piacevole, ed ho anche sentito dire che con l'andar del tempo in quel punto si forma un callo che io nn vorrei assolutamente avere (ho solo 20 anni!)....
secondo voi da cosa dipendono questi 2 problemi e come posso risolverli??
grazie in anticipo