Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Saluti da new entry Guido ( e per aiutino)

  1. #1
    Visitatore

    Saluti da new entry Guido ( e per aiutino)

    Ciao a tutti, come nuovo arrivato volevo fare i complimenti al forum che reputo molto interessante e pieno di buone notizie riguardo il meraviglioso strumento che ? il sax.
    Io sto provando a soffiare dentro il mio Yamaha 275 perch? mi sono appassionato a questo strumento e voglio imparare a suonarlo non dico come i grandi sassofonisti ma per lo meno suonare qualche cosa.
    Volevo porgere una domanda visto che ci sono molti appassionati del sax nel forum, possedevo una cassetta con alcune canzoni tutte suonate col sax che ? andata persa e visto che mi era stata regalata gia vecchia non si leggevano i titoli delle canzoni, ma ricordo che erano contenute ?Vivi e lascia morire? ?L?ultima neve di primavera? ?Il Padrino? per cui presumo fossero tutte colonne sonore di film. Non penso che sia di Fausto Papetti perch? ho ascoltato due suoi dischi di colonne sonore ma non sono riuscito a riconoscere le altre canzoni. Ricordo che la cassetta era di colore bleu.
    Se qualcuno sa di che interprete e di che disco si tratta gliene sono molto grato perch? vorrei trovare il cd.
    Ciao ancora a tutti e forza col forum.

    Guido

  2. #2
    Visitatore
    Ciao caro Guido, te ne stai qui solo soletto e allora scrivo per farti un po' di compagnia... Che tipo di sax suoni? Io il tenore! ...Purtroppo non posso aiutarti a risolvere questo enigma dato che non sono molto esperta; per? come si dirce a tutti coloro che prendono in mano uno strumento, forza e coraggio! Vedrai che il sax ti piacer?...bastano la passione e l'impegno senza intimorirsi, dopodich? sei libero di suonare ci? che senti senza preoccuparti se ci? che suoni pu? piacere o no! Ciao ciao

  3. #3
    Visitatore
    Ciao papera, io cerco di suonare il contralto anche se come suono preferisco il tenore che spero un giorno riuscir? a suonarlo e dico cerco perche ho incominciato da zero.

  4. #4
    Visitatore
    Non devi dire "cerco", bisogna dire: "suono" il contralto! Ma scherzi? Certo che riuscirai a suonarlo, per? devi partire con il piede giusto cio? senza paure e insicurezze!

    ps: mi raccomando la grinta!

  5. #5
    Visitatore
    benvenuto guido!ottimo strumento per iniziare!yamaha.............e se non sbaglio ? anche di una certa qualita il 275!
    essendo un altoista anche io non faccio commenti sul tenore altrimenti tirerei acqua al mio mulino :grin:
    purtroppo nn posso aiutarti riguardo il cd.......potrei dirti qualche nome di saxofonisti famosi ma li saprai gia tutti quindi me li risparmio!hai provato a fare una ricerca su internet a riguardo?

    per quanto riguarda l'impresa che stai affrontando....b? ti ha detto tutto gi? la paperina..............vedi che grinta che sprizza?sono bastate appena due settimane qui sul forum e due miei post............ed eccola qui! :grin:

    eheheh tanti auguri per tutto!e vieni spesso sul forum!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Un piccolo aiutino ad un principiante..
    Di Andy nel forum Principianti
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19th November 2011, 10:40
  2. EWI 4000S - un'aiutino?
    Di mau60 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30th July 2009, 16:28
  3. Aiutino per scaletta ^^
    Di Olatunji nel forum La musica in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17th May 2008, 12:36
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th September 2007, 11:55
  5. New entry Guido (tonalit
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21st March 2006, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •