justo, anche se quello era il Grafton ed era davvero di plastica :yeah!)Originariamente Scritto da KoKo
justo, anche se quello era il Grafton ed era davvero di plastica :yeah!)Originariamente Scritto da KoKo
giudicando solo dalle foto non mi piace..mi sembra di plastica :doh!:![]()
comunque se a te piace e suona meglio del tuo...poi ti servirÃ* un bocchino in tinta.. :ghigno:
Veramente anche Coleman usava un Grafton? Non mi risulta... :BHO:
Parlavamo di quello usato da Parker ...
Who's the greatest band around,
makes the cats jump up and down,
who's the talk of rhythm town,
five guy's named Moe, that's us!
http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png
Si, pure Coleman ...
Coleman utilizzava un Grafton negli anni '50, lo strumento a cui fa riferimento Koko è il famoso Selmer bianco (costruito appositamente per Ornette dalla Selmer e molto simile a quello di cui si parla in questo Topic).
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Grazie: non si finisce mai d'imparare... ;)
:bravo: e bravo il Nous che si prende un sax da jazzista tamarro! :ghigno: a parte le stupidate a me non dispiace affatto... forse è un po' impegnativo ma è originale! l'unica cosa che mi lascia perplesso è la tecnica di verniciatura :BHO: ... comunque vogliamo un confronto con il tuo altro selmer!
Tenore:R&C R1 Jazz AGU
Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic
Dal sito di Somaini mi sembrava più intrigante dal punto di vista estetico :ehno: ...comunque vada, se te lo tieni o meno, goditelo il più possibile! :saputello :yeah!)
P.S.:secondo me è più di un mese che ce l'aveva, visto che l'avevo visto su internet prima di Natale :-leggi-:
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Io no ho provato uno tempo fa...non mi ha entusiasmao molto...
La vernice che usano ricorda molto quella usata sui pastelli: quando se ne scheggia un pezzetino poi pian piano se ne staccano degli altri e se gratti un po' con l'ungia sul buco di vernice la faccenda si velocizza anche...
Tornando al discorso principale a me non ha fatto una gran impressione, preferisco di gran lunga il mio I serie (per adesso solo 2 tra i contralti che ho provato mi hanno sodisfatto più del mio: un Mk6 e un R&C)...
a me piace! :yeah!)
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
Finita la prova..tengo il mio, questo sembra uno Yamaha (nel senso che ha un suono troppo chiaro per i miei gusti).
Peccato, esteticamente è bello...ma non è emozionante.
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
non lo so, sinceramente, mentre quello nero è affascinante, questo è secondo me un po' pacchiano (ho bestemmiato?? :\\: :\\: )...
al di lÃ* del suono e del timbro che sicuramente saranno ottimi... esteticamente non mi soddisfa.
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
bravo! invidiabile la tua decisione nella scelta dei sax :bravo:Originariamente Scritto da Nous
io col tenore invece non riesco ad uscire deciso al 100% dal tunnel del dubbio anche dopo vari mesi ho ancora ricadute di dubbio amletico... :cry:
...se l'avessi preso ti avrei consigliato di rivenderlo :lol:
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Il Selmer bianco di Ornette è bellissimo: notate che il marchio inciso risalta in oro; il madreperlato magari sarÃ* anche accattivante dal vero, ma mi sembra proprio verniciato proprio osservando il marchio inciso completamente ricoperto... Non mi piace per nulla.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)