foto!! :slurp:
foto!! :slurp:
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
in bocca al lupo!
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
Ho appena visto su ebay un tenore selmer model 26 a 2150 €!
Complimenti per l'acquisto! :bravo: :bravo: Facci sapere (e vedere)!!!
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
dai siamo curiosi !
com'e' ?
disastro.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
tragedia :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
ci sono tanti di quei problemi che non so se riuscirò a farlo suonare.
pensavo di dover intervenire su qualche tampone e qualche molla .
purtroppo i problemi sono di altra entitÃ*.
tra 6 mesi (questi sono i miei tempi)riuscirò a renderlo suonabile.
forse.
:cry: :cry: :cry:
le foto le farò solo se avrò successo.
ora che lo ho smontato tutto (anche la campana cosa singolare perchè doveva essere saldata al corpo) e lo ho lavato , vado a suonare il tenore per consolarmi un po.
dovrò procurarmi una muta di tamponi , viti a iosa, asticelle , un saldatore ecc.. ecc..
dopo di che se non riesco :muro(((( l'unica è rivolgermi a chi saprÃ* intervenire e credo che
il costo sarÃ* esoso.
ciao fra :cry: :cry: :cry: :cry:
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Forza e coraggio! Pensa se dovessi rifarlo da capo... Un po' peggio, no? ;)
Ora va', e datti al fai da te!!!![]()
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
Nel caso in cui tu voglia venderlo fammi un fischio..ho sempre sognato di fare bricolage con un Selmer :saputello !
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
non mancherò.
ho tirato via una decina di molle (che dico molle in alcuni casi neanche furisciva alcunchè)
mozziconini di molla ecco cosa erano.
un piccolo maledetto pezzettino non ne vuole proprio sapere di uscire.
gli ho chiesto cortesemente se desiderava incontrare i suoi amichetti ma mi ha risposto che prefeiva rimanere dove stava.
ora passo alle maniere forti ed infatti sto chiamando i miei amichetti (pinza, martello ecc..).
temo che mi dovrò rivolgere a qualche venditore in rete perchè molto materiale qui a catania dubito di trovarlo.
non sono neppure certo che i tamponi siano standards.
ciao fra
il delirio ... eh sì, mi sa che la botta è stata proprio forte!!!! :lol: :lol:Originariamente Scritto da fcoltrane
però per quello che l'hai pagato secondo me rimettendolo davvero in sesto potresti ottenere qualcosa di buono...molle comprese!
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Mannaggia fraOriginariamente Scritto da fcoltrane
comunque ormai che lo possiedi hai il dovere morale di tentare il tutto e per tutto :ghigno: per il kit di risaldatura e riparazione l'ho trovato per caso qui su ebay spulciando i feedback di un utente :ghigno: per i tamponi occho vivo......una volta ho portato un mio vecchio soprano Grassi a ritamponare ed il riparatore mi ha detto che alcuni tamponi li ha dovuti 'ricostruire' lui stesso :zizizi)) ........magari se hai la possibilitÃ* confronta i tamponi del tuo Selmer con quelli di un sax più comune tipo Yamaha. Le molle non saprei dove trovarle
se posso permettermi di darti un consiglio visto che ci sei perchè oltre ad ovviamente pulirlo non slacchi per bene integralmente il sax? Ho letto qui sul forum che si può anche slaccare con una spazzola in ottone ;)
finalmente sono riuscito con l'ultima molla..
ora non resta che procurarsi molle e tamponi.
prima provo a vedere se trovo qui in cittÃ* poi proverò con i siti online.
grazie mille.
ciao fra
accidenti mi spiacemi era successa più o meno la stessa cosa con il mio alto(comprato anche lui su ebay)
scommetto che anche il tuo come il mio era "tamponi nuovi,meccanicamente perfetto,ready to play,testato ( :muro(((( )
ti auguro di farlo suonare...io ne sono uscito alla grande portandolo da un buon riparatore ;)
Mi spiace FColtrane, purtroppo con eBay è sempre un rischio :\\: con l'Alto anche a me avevano assicurato che era perfetto, ed invece quando arrivò c'erano piccole magagne che in ogni caso non pregiudicavano il suono (o quasi), ma che m'han fatto tribulare un pò :zizizi))
Spero riesca a sistemare il tutto ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Calma, sangue freddo, e olio di gomito. Non ti arrendere ;)
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)