N maiuscola :saputello !!Originariamente Scritto da Lanjazz
Tuttavia ho apprezzato la L maiuscola :zizizi))
N maiuscola :saputello !!Originariamente Scritto da Lanjazz
Tuttavia ho apprezzato la L maiuscola :zizizi))
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
L maiuscola :saputello !!Originariamente Scritto da GeoJazz
Selmer Lover
Grazie a tutti...
per l'offerta di sabato mattina ringrazio... ma non ce la faccio! :bravo:
In quanto alla scelta, proverò ad ascoltare brani diversi, così come avete detto! E spero di riuscire a prendere una decisione prima di raggiungere l'etÃ* della pensione... poi vi faccio sapere.
E comunque non ho un budget esagerato, non mi posso permettere nulla oltre lo Yamaha, calcolando anche le piu' che necessarie lezioni...![]()
Intanto se avete qualche nome dei pezzi più conosciuti... vi ringrazio! :oops: Che pazienza, da parte vostra, scrivere sempre le stesse cose!
Sax tenore B&S anni '70
Otto Link 6- Ancia Vandoren 3
Prima o poi... ce la faccio...
Per curiositÃ*, in che negozi di Milano sei andata? Puoi mandarmeli anche via pm, magari li conosco e posso darti delle dritte.Originariamente Scritto da Donna Lisa
Comunque non è che servo io per andare da Fabio, puoi andarci quando vuoi..lo chiamo, gli dico di tenerti da parte qualcosa di buono.
Allora se hai un budget non esagerato piuttosto che sul nuovo lanciati sull'usato di qualitÃ*, tieni comunque presente che l'aspetto economico ha un suo peso : come ho scritto altrove, non è che comprato il sassofono hai smesso di spendere...ci vogliono bocchino, legatura, ance, metodi, insegnante, panni, ...Originariamente Scritto da Donna Lisa
Te lo scrivo perchè se per ipotesi tu avessi al massimo 1000 euro da spendere il mio suggerimento è prendere un sax da 900, un bocchino da 80, fascetta da 20 (le ance te le fai regalare)...ho visto molti principianti che hanno speso tutto per il sax per poi scoprire che le spese non finiscono mai. E' un discorso se vogliamo squallido, materialistico ma realistico.
Sul mercato dell'usato, con (ipotesi) 1000 euro ci prendi un buon contralto mentre il tenore lo trovi con fortuna di qualitÃ*...però comprare un usato per un principiante può essere rischioso, non potresti provarlo...l'ideale sarebbe :
* decidere che sax (alto/tenore/soprano/baritono) ti piace, cosa vuoi e cosa puoi permetterti ;
* trovare un insegnante ;
* chiedere a lui di venire con te a provare gli strumenti candidati ;
In alternativa, se hai un amico o un conoscente che suona giÃ* il sax puoi chiedere a lui di aiutarti nella scelta.
Selmer Lover
Quoto Nous, non comprare ad occhi chiusi ;)
Quindi? Che hai fatto? Comprato? Cosa? Dove?
Selmer Lover
Non ancora! :mha...: Ti avevo scritto un msg spiegando dove sono andata a Milano, ma sono imbranata, :oops: forse non l'ho inviato correttamente!
In poche parole sono andata da KF di p.zza Napoli, dove ho visto lo Yamaha 725, poi da Lucky Music dove hanno quasi solo cineserie perchè non hanno un reparto fornito per i fiati, e in un negozietto vicino a Lucky M. dove più che altro riparano e dove mi hanno offerto dell'usato che natualmente non sono in grado di valutare.
Ho preso contatti con un maestro, mi farò aiutare!
Appena concludo scrivo qui!
Buona serata!![]()
Sax tenore B&S anni '70
Fatti aiutare da un maestro ma su alcune cose se puoi non farti condizionare, il suono del sax che sceglierai ti deve piacere!!!!!
In effetti..non mi è arrivato nulla :lol:Originariamente Scritto da Donna Lisa
Capito..hai contattato posti cari e poco forniti...ti mando un pm.Originariamente Scritto da Donna Lisa
Selmer Lover
Vorrei dire grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato con consigli e commenti... ho deciso!!!!!!!
Ho giÃ* dato l'acconto per un tenore, è vecchiotto ma ritamponato a nuovo e pronto per l'uso. E' marca B&S (anche se non è serie Medusa), con il chiver originale, (mi hanno fatto controllare il numero di serie sui due pezzi). Ho deciso per lui dopo averne sentito il suono. Potevo scegliere fra due tenori Grassi di fabbricazione italiana, me li hanno suonati tutti e tre, mi sono fatta aiutare da un maestro ... il suono mi sembra stupendo, è un po' cupo come lo volevo io... vedremo cosa riuscirò a fare, lunedì ho la prima lezione...
Mi hanno messo un bocchino Otto Link in ebanite misura 6...
Vi farò sapere!
Sax tenore B&S anni '70
Ottimo il B&S :yeah!) :yeah!) :yeah!) e soprattutto tenore io ho il Medusa Sand ed è fantastico, che serie è 1000 2001 oppure anni 70 quanto lo hai pagato facci veder qualche foto, scusa tutte le domande ma B&S se ne trovano pochi in giro (soprattutto di Medusa Sand (Fantastico :yeah!) )
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Ci hai messo un pò..pensavo ti fossi ritirata :lol:Originariamente Scritto da Donna Lisa
Selmer Lover
Complimenti! come al solito l'importante è essere soddisfatti! :yeah!)
Ne ho provati diversi di B&S, anche se alti e non tenori, e ti dico che mi hanno fatto una gran bella impressione!
Anzi per poco non ne avevo uno tra le mani!
Se è un bel po' vecchiotto mi sa che non è neanche il 2001. Facci sapere! :-leggi-:
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
Se è di quelli vecchiotti può essere un Blue series come quello che ha Ctrl che in precedenza era mio :ghigno: oppure potrebbe sessere anche un serie 500 bhè aspettiamo le foto :zizizi))Originariamente Scritto da GeoJazz
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Benvenuta. Io ho iniziato col tenore, per costrizione (mi è stato dato) anche se mi piace moltissimo, ma nel tempo ho capito che sarebbe stato meglio iniare con l'alto, anche perche la stragrande maggioranza delle partiture (e dei brani suonabili) in giro sono per l'alto.
Arrileggerci!![]()
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)