Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: pianoforte complementare

  1. #1
    Visitatore

    pianoforte complementare

    ciao a tutti. sono al 1 anno effettivo e ho iniziato pianoforte complentare.fin ora sono riuscito a studiare con il pianoforte del conservatorio, ma ora non riesco più.che tastiera mi consigliate per studiare senza spendere troppo? come funzionano quelle tastiere che funziono solo se sono attaccate al computer??

  2. #2

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: pianoforte complementare

    Sono certo che Nous :half: ti potrÃ* consigliare. ;)
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  3. #3

    Re: pianoforte complementare

    Citazione Originariamente Scritto da ADE
    ciao a tutti. sono al 1 anno effettivo e ho iniziato pianoforte complentare.fin ora sono riuscito a studiare con il pianoforte del conservatorio, ma ora non riesco più.che tastiera mi consigliate per studiare senza spendere troppo? come funzionano quelle tastiere che funziono solo se sono attaccate al computer??

    quelle collegate al PC tralasciale da subito...hai bisogno di una tastiera completa (a 88 tasti) e con i tasti pesati...poi per avere un suono fedele non so,lasciati guidare da chi ne sa...!
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4

    Re: pianoforte complementare

    In ogni caso Roland......... Tasti pesati, ottantotto tasti pesati.
    Per i miei gusti i pianoforti con miglior rapporto qualitÃ* prezzo li fa Roland... a meno che tu non voglia spendere una cifra per un Clavia Nord Stage 88.... :slurp:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  5. #5

    Re: pianoforte complementare

    Citazione Originariamente Scritto da ADE
    ciao a tutti. sono al 1 anno effettivo e ho iniziato pianoforte complentare.fin ora sono riuscito a studiare con il pianoforte del conservatorio, ma ora non riesco più.che tastiera mi consigliate per studiare senza spendere troppo? come funzionano quelle tastiere che funziono solo se sono attaccate al computer??
    Io posso dirti quello che mi hanno suggerito..poi ovviamente la scelta è personale e dipende dal budget, dallo spazio e da considerazioni personali.
    La mia insegnante di pianoforte ( :half: ) mi ha sconsigliato di prendere qualsiasi cosa di diverso da un pianoforte verticale (a coda era fuori discussione, troppo cari) perchè secondo lei (nota : non è una pianista da poco) anche le tastiere a 88 tasti pesati sono troppo diverse da un pianoforte come sensazioni (e aggiungo io anche come suono) e si rischia di compromettere il risultato all'esame..però io lo farei da privatista, mentre tu bene o male essendo iscritto al conservatorio avrai la possibilitÃ* (si spera) di suonare sul pianoforte a coda e quindi dovresti comunque sentire meno il disagio in fase di esame.

    Comunque sia, io alla fine mi sono preso un piano verticale usato e devo dire la veritÃ* : la migliore tastiera al mondo non vale un vero pianoforte...poi io sono il solito, se sento uno strumento che suona così così e uno che suona decisamente meglio prendo il secondo anche se costa molto di più...comunque trovi pianoforti usati sotto i 1000 euro.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  6. #6
    Visitatore

    Re: pianoforte complementare

    ma il pianoforte non lo posso prendere!comunque anche avendo la tastiera suonerò sempre il pianoforte al conservatorio!

  7. #7

    Re: pianoforte complementare

    guarda io sono pure al primo anno di pianoforte complementare e per studiare ho comprato una tastiera con 88 tasti pesati...... è molto somigliante al pianoforte e il suono è molto bello...... però qualche piccola differenza con il pianoforte a coda c'è....... ma per lo studio del pianoforte comolementare è eccellente.... costa intorno ai 600€.............

  8. #8

    Re: pianoforte complementare

    Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    guarda io sono pure al primo anno di pianoforte complementare e per studiare ho comprato una tastiera con 88 tasti pesati...... è molto somigliante al pianoforte e il suono è molto bello...... però qualche piccola differenza con il pianoforte a coda c'è....... ma per lo studio del pianoforte comolementare è eccellente.... costa intorno ai 600€.............
    Con 600 euro una tastiera con 88 tasti pesati????? Che marca\modello è??
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  9. #9
    Visitatore

    Re: pianoforte complementare

    ma meno di 600Euro anche se non ha i tasti pesanti e anche se non ha 88 tasti

  10. #10
    Visitatore

    Re: pianoforte complementare


  11. #11

    Re: pianoforte complementare

    intanto dai un'occhiata a questo topic:
    viewtopic.php?f=22&t=3998

    di recente ho preso un Kurzweil SP2X (800euro) 88 tasti pesati e suoni eccezionali!!!
    con sole 50 euro in più c'era anche il modello con le casse interne SP2XS
    per dettagli:
    http://www.kurzweilmusicsystems.com/Pro ... php?cat=13

    comunque ci sono anche pianoforti digitali più economici di altre marche sempre validi, per il pianoforte complementare vanno più che bene!

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  12. #12

    Re: pianoforte complementare

    Citazione Originariamente Scritto da ADE
    ma meno di 600Euro anche se non ha i tasti pesanti e anche se non ha 88 tasti
    Ma scusa...se devi studiare per l'esame di pianoforte complementare...come fai se non hai 88 tasti? GiÃ* il non pesati non mi piace molto, cambia comunque la sensazione e non è proprio bellissimo studiare 6 giorni su uno strumento e poi fare lezione su uno strumento diverso, la lezione ne risente in negativo (figurati l'esame).
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  13. #13

    Re: pianoforte complementare

    Quoto Nous assolutamente..... Ci vogliono i tasti pesati altrimenti quando hai le mani su un pianoforte sarÃ* talmente diverso che a malapena riuscirai a suonare FrÃ* Martino campanaro.... figuriamoci Mozart...
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  14. #14

    Re: pianoforte complementare

    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    figuriamoci Mozart...
    Per fortuna all'esame ci si limita a Clementi ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  15. #15

    Re: pianoforte complementare

    era per dire....... Nous schizzinoso! :lol:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Info su Pianoforte complementare
    Di MrSax nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30th December 2012, 21:31
  2. esame di pianoforte complementare.. Che libri avete portato?
    Di drake95 nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30th June 2010, 19:20
  3. pianoforte complementare...parliamone..
    Di Smog graffiante nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30th April 2010, 23:27
  4. pianoforte complementare
    Di giovanesassofonista nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 4th April 2010, 15:00
  5. ...pianoforte complementare; Mulligan al piano
    Di leosaxarubra nel forum Files dal Web
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11th September 2009, 03:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •