Salve a tutti, mi presento, sono un saxofonista di 13 anni e suono il sax soprano da circa 5, ho studiato con il maestro Orazio Maugeri, grande saxofonista jazz palermitano.

Fin da piccolo ho avuto una passione per il jazz che mi ha portato, grazie all'estesa discografia di mio padre, ad apprezzare tutti i grandi musicisti jazz.
Sicuramente il gruppo che mi ha influenzato di piu' e' stato il quartetto di John Coltrane con McCoy Tyner, Jimmy Garrison e Elvin Jones senza tralasciare gli altri grandi (Charlie Parker, Wayne Shorter, etc.).

Mi piace anche suonare il pianoforte che ho cominciato a studiare prima del sax.

Quest'anno sono stato ammesso al I anno del conservatorio della mia citta' che frequento con piacere.
In questi mesi mi sono avvicinato anche alla musica classica per saxofono scoprendo grandi interpreti e compositori, in particolar modo mi ha appassionato "cercare" di suonare le fantasie di Heitor Villa-Lobos e le suite di Paul Bonneau.

Per Natale ho ricevuto in regalo un contralto Selmer usato e sto iniziando a scoprirlo e studiarlo, approfittero' della vostra gentilezza per risolvere problemi che nascono da una prima avventura con il contralto.

Saluti,

Drake95