Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Tolto audio su "Giant steps"

  1. #16

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Sì, mi sono spiegato male...non è che il diritto d'autore è eterno..prima o poi scade.
    E' ovvio che se un autore è sotto la mia etichetta discografica, mi tutelo in qualche modo.

    E poi si parla sempre genericamente di "diritto d'autore"..ma bisognerebbe distinguere tra le varie tipologie di diritto : di riproduzione, di esecuzione, ... magari in questo caso non c'era il diritto di usare una registrazione particolare.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #17

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Ed allora che dire di questi filmati?
    http://it.youtube.com/watch?v=2kotK9FNEYU
    oppure questo:
    http://it.youtube.com/watch?v=BZRnkBK_0no
    Quì si sente evidentemente il solo di Coltrane, nel mio si sente a stento. La cosa mi puzza un pò.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  3. #18

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    E' davvero strano e triste!!! :ehno:
    Ma qual'era il vantaggio di Fabbry o al contrario la perdita degli interessati all'oscuramento del video?
    Io l'avevo ascoltato venerdì sera e mi aveva divertito assai :bravo: (tanto che ho iniziato la ricerca dello spartito...).
    Ma davvero per te Fabbry non ci sono problemi, anzi la sfida sarÃ* quella di rimettercelo al più presto in una versione live ripresa in modo adeguato.
    Vai Fabbry! :yeah!) :yeah!) :yeah!)


    PS la prossima volta togli dalle informazioni del brano "... preferisco tacere.". :lol:

    Max
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    SarÃ* stato sicuramente qualche sassofonista invidioso che nel sentire la bella esecuzione di Fabbry gli è andato il sangue alla testa perchè non sarebbe mai stato in grado di eguagliarlo, di conseguenza ha fatto oscurare il video....... che abbiano avuto ragione o no, sta di fatto che abrebbero dovuto chiudere tutti gli altri :mha...:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #20

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Mah, prendo i vostri commenti come complimenti, ma onestamente la mia nn era una esecuzione dalla precisione così scoraggiante. C'erano parecchie cose che nn mi piacevano, tra cui il suono, avendo posizionato la camera in modo nn molto felice. Vedrò se è possibile risuonarlo, se no, dovremo tenerci la versione del giÃ* citato robot, della quale francamente nn sentiamo l'esigenza di ascoltare.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  6. #21

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Ma che discorsi allucinanti...non è che se ti beccano a fare qualcosa che non puoi fare puoi lamentarti dicendo "gli altri non li hanno castigati". Per fare un esempio che non c'entra niente (sono i migliori): la pirateria è reato, se ti beccano con 20000 cd masterizzati in casa non puoi dire alla finanza "ma gli altri non li avete beccati" perchè da qualcuno dovranno pur cominciare. Non so quale violazione ci sia stata perchè non ho visto il video, ma è evidente che se c'era musica originale di propietÃ* di una casa discografica questa ha pienamente il diritto di lamentarsi.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #22

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Però è strano che nel paese delle banane in cui viviamo (dicasi Italia...) si facciano ste robe che non servono a nulla...il classico "spauracchio" per "far vedere" agli altri che le cose funzionano...
    Sè...vabbè....
    mah.....

    p.s.: Scusate l'OT...
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  8. #23
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry
    ... La cosa mi puzza un pò.
    Anche a me puzza un bel po': su YouTube trovi di tutto e di più: addirittura concerti live pubblicati su DVD (vabbhe, solo dei frammenti, ma insomma), per non parlare dei pezzi musicali di gruppi ed autori viventi con le slideshows delle vacanze... Ti sei accertato che il tuo video sia sparito anche dal circuito YouTube internazionale (non it.youtube)?
    Comunque puoi consolarti che tra le versioni casarecce di Giant Steps, la tua era decisamente la migliore (ma forse anche questa può essere stata la causa che ha innescato la procedura: ti sei fatto notare! :ghigno: )...
    Adesso ti tocca rifarla: ti metti in cuffia l'audio originale, e registri solo il tuo sax!
    Per altro, il Copyright mi sembra che decada (se non rinnovato) dopo 50 anni...? Una Burreé la puoi sempre sovrapporre tranquillamente, ma trovare la registrazione originale è un po' difficile...
    ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  9. #24

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Ok, cercherò di inventarmi qualcosa. Utilizziamo questo episodio...x combinarne un'altra!
    :ghigno:
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  10. #25

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Ma che discorsi allucinanti...non è che se ti beccano a fare qualcosa che non puoi fare puoi lamentarti dicendo "gli altri non li hanno castigati". Per fare un esempio che non c'entra niente (sono i migliori): la pirateria è reato, se ti beccano con 20000 cd masterizzati in casa non puoi dire alla finanza "ma gli altri non li avete beccati" perchè da qualcuno dovranno pur cominciare. Non so quale violazione ci sia stata perchè non ho visto il video, ma è evidente che se c'era musica originale di propietÃ* di una casa discografica questa ha pienamente il diritto di lamentarsi.

    l'esempio è poco calzante (200000 cd masterizzati) perchè effettivamente stupisce che sia stata colpita l'esecuzione di fabbry quando su youtube quasi tutto il materiale (musica jazz) è coperto dalla legge sul diritto d'autore .
    in realtÃ* in materia la nostra legislazione è vetusta (non tanto perchè la legge sia datata)
    ma perchè tratta la materia in maniera anacronistica e non tiene conto delle peculiaritÃ* di questa musica.
    il video di fabbry aveva a mio parere un valore aggiunto in quanto poteva essere considerato anche come proposta didattica.
    i musicisti di jazz spesso si scontrano con una burocrazia terrificante che può a volte risultare
    estremamente limitante.
    capita che neanche alla siae sappiano con precisione chi detiene tutti i diritti.
    che possono diversificarsi per creatore dell'opera , esecutore , trascrittore ecc.
    per ciascuno di questi è necessaria una apposita autorizzazione.
    (questo comporta l'impossibilitÃ* di fare qualsiasi cosa).

    tornando all'esempio dei 200000 cd masterizzati se ti beccano ma accanto a te c'è chi ne ha il doppio e lo si vede in maniera evidente , questo è un fatto che ha la sua rilevanza e non è assolutamente vero che non puoi dir nulla alla finanza.
    al contrario è un tuo diritto che venga verbalizzato quanto risulti in maniera evidente.

    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #26

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    La cosa strana è che basta scrivere "Giant Steps", x beccarli facilmente tutti, ma solo il mio è stato oscurato. Nn riesco cosa abbia di diverso il mio video da quello di altri che hanno spiaccicato, sano sano, il brano x intero. L'unica differenza è che io lo risuonavo integralmente. mah :BHO:
    La redazione di Youtube mi informa che sono stati violate le leggi sul copyright, ma nn dice come, nn entra nello specifico. Mi sembra tutto molto ridicolo.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  12. #27

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    fabbry, a quanto pare non sei l'unico

    http://www.repubblica.it/2008/10/sezion ... ref=hpspr1
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  13. #28

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    anche secondo me la "soffiata" è stata fatta da qualche sassofonista invidioso....su youtube ci sono migliaia di video di gente che suona 'u' sassofono (non di professionisti intendo)....diciamo (per essere buoni) che solo il 20% sono decenti e il tuo era sicuramente più che decente..quindi aspettiamo la versione 2009 :D

  14. #29

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    RagÃ*, se voi doveste registrare il solo, sulle basi Aebersold, quale scegliereste? Quella slow o quella fast?
    Nella prima, il solo di Coltrane risulta molto più godibile e musicale anche se meno virtuosistica. Nella seconda, la velocitÃ* è eccessiva x un perfetto godimento del brano. Insomma manca la velocitÃ* originale.
    Quale utilizziamo?
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  15. #30

    Re: Tolto audio su "Giant steps"

    suonale entrambe :lol: :lol: :lol:
    così noi ne godiamo
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Giant steps - outside
    Di MAC nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24th May 2013, 20:45
  2. Giant steps
    Di Sergiosaxable nel forum I nostri files
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24th April 2013, 20:28
  3. consigli per pezzi jazz """""facili""""" da studiare
    Di seethorne nel forum La musica in generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 2nd April 2011, 19:10
  4. "Steps Ahead" - Safari (non ci credo...)
    Di phatenomore nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19th June 2010, 11:25
  5. Giant Steps
    Di fabbry nel forum I nostri files
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 6th September 2008, 12:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •