Citazione Originariamente Scritto da saxout
Ho provato dei sax Mauriat un anno fa a Francoforte, loro stessi allo stand mi dicevano che i sax vengono prodotti a Taiwan, mi sembravano buoni ma niente di piu', di Francese quindi c'è forse l'assemblaggio, la viteria, e la messa punto, e ucerto un ottimo controllo di qualitÃ*, certo non sono meglio di un Borgani (il suono mi sembrava simile), a questo punto forse meglio un sax made in Italy...A quanto vedo hai giÃ* un semicurvo R1jazz R&C, forse non sarebbe male un Contralto R1 o R1jazz, o Borgani Jubilee o addirittura qualche vecchio Grassi-professional2000 .

sul professional 2000 non mi sento d'accordo, ne ho uno del '92 e, non regge proprio il confronto, magari ce ne sono in giro di migliori ma il mio è uno strumento da banda e niente +; sono d'accordo sul fatto che i nuovi Borgani e Rampone siano nel complesso strumenti di categoria superiore, la scelta a questo punto dovrebbe essere in base al feeling con lo strumento tenendo conto che gli R1 (i Borgani non so) richiedono un budget leggermente superiore