Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Tenore nuovo ...il LA fischia

Re: Tenore nuovo ...il LA fischia

davvero strano... non per spaventarti ma non ho mai sentito di un problema simile... un' altra domanda: quando cambi imboccatura hai detto che non fischia, non sarÃ* mica un difetto della tua imboccatura? in che senso cambi radicalmente l'imboccatura? comunque secondo me dovresti prima far controlloare lo strumento, per essere sicuri che sia tutto a posto.
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

Visitatore

Ragazzi oggi è venuto il mio maestro e ha visto lo strumento gli è piaciuto tantissimo..L'ha suonato e ha visto k nn ha nessun problema chiude bene e ha un bel suono...Si è accorto subito k sbagliavo io ad imboccarlo perciò il Sol e il La fischiavano.In pratica dovevo stringere un pò in meno,imboccare di meno e usavo un'ancia troppo debole ora sembra tutto tranquillo però ci devo continuare lavorare su....Infatti ora vado un pò a suonare :saxxxx))) :saxxxx)))

a quest ora???? magari potessi anche io......... :cry:

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da ALE21
    a quest ora???? magari potessi anche io......... :cry:
    :lol: no vabbè io abito in campagnia e quindi nn mi sente nessuno poi i miei non dicon nulla...prima c'era mia sorella k non mi faceva suonare ma ora sta all'univrsitÃ* quini via libera :saxxxx)))

Visitatore

Citazione Originariamente Scritto da Jacoposib
    davvero strano... non per spaventarti ma non ho mai sentito di un problema simile... un' altra domanda: quando cambi imboccatura hai detto che non fischia, non sarÃ* mica un difetto della tua imboccatura? in che senso cambi radicalmente l'imboccatura? comunque secondo me dovresti prima far controlloare lo strumento, per essere sicuri che sia tutto a posto.
    Io sono passato da due settimane dall'alto al tenore e ho cominciato a suonare da poco. Dopo un po' di fatica iniziale sono riuscito a suonare tutti i registri senza grossi problemi. poi mi è stato detto che dovevo "ingoiare" di più il bocchino. Di solito avevo una imboccatura profonda circa un cm, l'ho portata a un paio di cm. Il suono ne ha guadagnato in volume ma quel maledetto sol da lì non esce...
    forse dovrei tornare alla vecchia
    o forse provare ance più dure

Visitatore

Io così ho fatto:sono passato ad ance + dure,ora sto lavorando per spingere di + con il diaframma e ho imboccatto un pò in meno e ora va tutto moooooolto meglio

Da un po' ho il medesimo problema... Sino a qualche giorno fa tutto, poi il sol con il portavoce inizia ad avere un suono orrendo, in modo particolare se suonato come prima nota. Ho cambiato ance( ho sostituito le hemke 2 e1/2 con una rico 3) ed il problema e' sparito!!!!
    Considerato che le n.3 mi sono apparse ancora un po' troppo dure, questa mattina ho comprato delle nuove ance più morbide per studiare ( ho approfittato dell'occasione per provare le La Voz ) ed il problema del Sol si e' ripresentato...riuscendo ad ottenere un buon sono solo mordendo molto :(
    Ne deduco che quando le ance risultano, per le nostre abitudini, troppo morbide diventa più difficile controllare il registro alto del sax. Lascio naturalmente la parola a chi ha più esperienza di me ( praticamente a tutti gli altri frequentatori del forum ). In ogni caso io un giro di precauzione dal riparatore lo faro'.
    Grassi TS 460 Jazzy Line
    Dukoff miami, florida 8* / Jody Jazz HR* 6*
    Vandoren ZZ n. 3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)