Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

  1. #1
    Visitatore

    Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    L' ho provato oggi e mi è piaciuto molto, cosa ne pensate di questo strumento?
    A me è sembrato molto caldo e pronto, però non essendo esperto magari mi sbaglio :ghigno:

  2. #2
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Il Keilwerth SX90R è probabilmente uno dei miglior sax attualmente in produzione, anche se preferisco i vecchi, con la campana più grossa. E' più simile come concezione ai Borgani e ai Rampone che ai Selmer, il suono è tipico big bore, e penso sia l'unico sax, assieme a un nuovo cinese, che abbia i famosi "rolled tone holes" come i Conn del periodo 1919-1947, anche se non sono più ottenuti per imbutitura me per saldatura di un anello arrotondato.

  3. #3

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Sono un fan della prima ora dei Keilwerth...ne ho uno vecchio, un Toneking (tenore) che svernicia parecchi Selmer etc.
    Ho provato l'SX 90R, poi un mio amico col quale suono in orchestra, su mio consiglio, ne ha preso un'altro ancora, uno nichelato/dorato, molto buono.....in una parola..... ti dico che sono eccellenti!
    Per cui ...compralo....senza problemi, anzi ne approfitto...se qualcuno ha un tenore Keilwerth l'SX 90R oppure un Borgani e vuole scambiarlo con un alto Borgani Classic Vintage ( ho 3 alti! ed il Borgani è fantastico!!!)....mi faccia sapere!

  4. #4
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Un Toneking con "aletta" in lucite?

  5. #5
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Ricordati che i Kewilwerth sono strumenti che si svalutano molto ed una evenutale rivendita è sempre lenta, soprattutto per i nuovi modelli. ::

  6. #6
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Citazione Originariamente Scritto da Lesterfan
    Citazione Originariamente Scritto da madsax
    L' ho provato oggi e mi è piaciuto molto, cosa ne pensate di questo strumento?
    A me è sembrato molto caldo e pronto, però non essendo esperto magari mi sbaglio :ghigno:
    Il Keilwerth SX90R è probabilmente uno dei miglior sax attualmente in produzione, anche se preferisco i vecchi, con la campana più grossa. E' più simile come concezione ai Borgani e ai Rampone che ai Selmer, il suono è tipico big bore, e penso sia l'unico sax, assieme a un nuovo cinese, che abbia i famosi "rolled tone holes" come i Conn del periodo 1919-1947, anche se non sono più ottenuti per imbutitura me per saldatura di un anello arrotondato.
    Grazie a tutti :) ora sono pienamente convinto ;) il modello che ho visto è abbastanza datato quindi dovrebbe essere della serie che dici te Lesterfan, comunque a questo punto credo che andrò a rivederlo settimana ventura e se tutto va bene poi postero qualche fotina :D
    Sul fatto della svalutazione non ha molto peso sulla mia decisione, perchè se va bene credo che mi durerÃ* molto... e molto.... e molto tempo, basta pensare che ho suonato dentro un tubo cinese per 13 anni :lol:

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    foto,foto,foto :zizizi)) ;)
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  8. #8
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Un momento parli di un Sx90R oppure di un vecchio modello come il Peter Ponzol o il Toneking/New king?

    In caso di bisogno, l'enciclopedico sito saxpics ti può venire in aiuto:

    http://www.saxpics.com/?v=gal&c=1361

  9. #9
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    il modello è il Tenor SX 90 R Nickel Silver però te lo so dire con più certezza settimana prox, comunque come ti accennavo dovrebbe essere datato ma non a livelli vintage. L' unica roba che non capisco è che i tasti sono come quelli del Keilwerth SX90R alto saxophone Edition 75 o Anniversary e non sono in madreperla :BHO: tutti i tenori Keilwerth che ho visto su internet hanno i tasti in madreperla

  10. #10
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    OK ....
    il sax è un EX90, non è un SX ma mi è sembrato comunque buono, calcolando che l' alternativa è un Jupiter 585, mi sa che per 870 € mi conviene il Keilwerth, che ne pensate??

  11. #11

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    da quanto ne so, gli EX possono essere molto buoni o mediocri.
    la differenza la fÃ* il luogo di produzione, Germania o altro.
    fino alla serie III si vÃ* su sicuro, dalla IV in poi bisogna verificare.
    se trovi la dicitura "made in Germany" tutto ok, altrimenti potresti essere di fronte ad un Amati marcato Keilwerth...
    Tenori: YTS62, B&S 1000,Couesnon Monopole Conservatoire II
    Alto: Cannonball Stone Series

  12. #12
    Visitatore

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    GRAZIE MILLE FABIO!!
    ma ragazzi.....
    :shock: .......ma quante ne sapete ?!?!? :half:

  13. #13

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Confermo quanto detto da altri.
    la Keilwerth fa tre modelli:
    ST base, EX intermedio, SX professionale.
    Sull'SX vai tranquillo e tra i migliori sax al mondo, made in Germany.
    Gli altri due, li produce la Amati per Keilwerth, forte di una partnership di 50 anni.
    Se hai problemi di budget non escluderei un Keilwerth Vintage.
    Un Toneking, strumento professionale, gran suono, meccanica comoda.
    Si trovano sui mille euro! (dipende dallo stato, se ha bisogno di interventi, se le pelli sono a posto).
    Pensaci......

  14. #14

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    Io tempo fa provai Keilwerth laccato nero con chiavi dorate presso una signora a Caltanissetta che lo vendeva nuovo a 1500 euro causa 'cessata attivitÃ*'.......non ricordo il modello,all'epoca avevo ancora pochissima conoscenza ed esperienza in merito (non che ora io sia un luminare del sax :lol: ma almeno un pò di esperieza in più l'ho accumulata :ghigno: ) però,dopo averlo provato, posso dire che meccanicamente era strepitoso :shock: ed inoltre il suono era bello pieno e tendenzialmente scuro :D se tutti i Keilwerth sono 'di quella pasta li' allora anche io,dal basso della mia comunque poca esperienza ,non posso far altro che consigliarti di prenderlo :D ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  15. #15

    Re: Keilwerth SX 90 R Tenor Sax

    ehi man ci sono forti probailitÃ* che quello fosse uno shadow SX 90 R Tenor Sax :bravo:
    si narra sia uno strumento strepitoso, addirittura uno dei più belli attualmente in produzione, non è che ti è rimansto il numero di tel? nel caso mandamelo sulla fascia che ho giÃ* la cornetta in mano... :----:

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Keilwerth Toneking
    Di kingmacc85 nel forum Contralto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26th August 2014, 20:46
  2. I nuovi Keilwerth MKX
    Di SteYani nel forum Generale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19th July 2014, 19:04
  3. Sax Keilwerth, come sono?
    Di ginogat nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 8th June 2013, 23:20
  4. Keilwerth in Italia??
    Di drunk rabbit nel forum Generale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14th October 2012, 12:44
  5. sax soprano Keilwerth
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10th February 2009, 16:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •