Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli per gli acquisti!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,758
    Trovati un bel Conn 10M tenore o se vuoi stare su suono vecchio (vintage) e meccanica moderna un bel R&C R1Jazz (anche se io sono di parte )

    Mi sembra di ricordare che tu sei a Milano o limitrofi…..vieni a trovarmi a Segrate e provi qualche cosa


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #2
    Grazie Dario! Purtroppo ho un estremo bisogno di comodita' :D quindi il 10M non puo' essere una opzione, sono completamente d'accordo pero' sul suo suono.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Io ti posso dire che tra tutti i sax tenori che ho avuto ( e sono un bel po') ho tenuto il selmer sa80 II per la sua poliedricità, ci puoi fare tutto, che è quello che cercavo in uno strumento, ma se dovessi dirti quale di quelli che ho provato mi ha impressionato posso dirti senza ombra di dubbio che quello che ti ha suggerito il Dario e cioè il conn 10m aveva un suonone esagerato, ti rimpiva la stanza e il suono lo sentivi a 360° espandersi.....è una sensazione strana. Come tutti in vintage però non era comodissimo nel suonarlo ed inoltre devi essere abituato ad un canneggio largo. Un altro che mi ha impressionato positivamente per la sua qualità costruttiva è stato il Buffet Crampon S1....veramente ottimo come strumento,...perchè me lo sono tolto? Non lo so manco io!
    ed hai ragione da vendere! Ma come dicevo a Dario, "devo" dare priorita' alla comodita' (ho avuto un piccolo problema e le mani non sono al 100% della fluidita')

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Per fare un confronto omogeneo, forse dovresti confrontare tre strumenti in ottone, invece di due strumenti in ottone e uno in bronzo (il T-WO2, che è la versione in bronzo del T-WO-1).

    Poi dovresti fornire una definizione più "ecumenica" delle parole sottolineate. Perché - visti gli strumenti elencati - ottenere determinate cose è anche funzione del tuo concetto di suono e di come utilizzi gli strumenti, strumenti che sono "concorrenti" seppure sufficientemente diversi tra loro.
    Hai ragione, riproto su un piano pragmatico: suonare in acustico, quindi no banda o orchestra, quindi strumenti easy blowing che pero' mantengano un certo pepe nel suono (non riesco a spiegarlo meglio). Mi viene in mente Coltrane in Lush life o Redman in Chicago Blues. Forse il suono che cerco non esiste neanche :D
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •