Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: My Funny Valentine, tenore Grassi Ammaccato '77

Sostenitore Sostenitore SaxForum

My Funny Valentine, tenore Grassi Ammaccato '77

Dopo un po' di tempo, eccomi sul forum.
    Oltre a poratre avanti il mio progetto del Danyart New Quartet, su brani originali confluiti nel disco "Fiori e Tempeste", pubblicato lo scorso dicembre e che stiamo cercando di portare in giro, ogni tanto mi rituffo negli standards, soprattutto le adorate ballads.
    Oggi, al volo, ho registrato questa, con una bella base Hal Leonard.
    Buon ascolto, e commentate/criticate/insultate!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Adoro anch'io le ballad, questa mi sembra la affronti con il necessario spirito romantico e lirico. Niente da dire sul fraseggio e sul suono, quest'ultimo in particolare è bellissimo, caldo e vigoroso. Un solo appunto, visto che vuoi essere anche criticato ecc.: proprio per essere pignoli, mi piace di più quando il sax espone il tema così com'è, interpretando le parole del brano. Se invece intona "My funny Valen"... oppure "My funny Valent..." non mi suona benissimo. Che altri dicano la loro sul tema o non tema...

Buona musica!
    franco
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Ciao! Sì, in questo caso è venuta fuori una sorta di "estemporizzazione", non decisa a tavolino, nella quale già il tema viene interpretato e modellato. Ci sono diversi esempi nella storia del jazz, che hanno questa caratteristica, come Tenderly interpretata da Ben Webster, The shadow of your smile da Dexter Gordon, Over the rainbow da Don Byas, What's new da Joe Henderson, Stardust da Lester Young e mille altri... è un approccio che a volte mi piace, altre no. Grazie dell'intervento ��
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •