Grazie dell'indicazione.
Quando, quelle poche volte ho dovuto metterlo nella custodia, ho rispettato le indicazioni della targhetta collocata all'interno.
Lo strumento, da quando e' rientrato dal centro assistenza, dove lo avevo inviato per lo stesso problema, e' sempre stato collocato su un supporto su cui si inserisce la campana. A portata di mano.
Per un po' di tempo non ho avuto problemi nel suonarlo. Poi da qualche settimana il difetto si č ripresentato.
Ieri, come gia' accennato nel mio post iniziale, ho avuto una situazione inattesa e che spero si stabilizzi.
A furia di resettare e di tarare la risposta delle chiavi, adesso lo strumento - sembra - funzioni bene.
In serata ho provato a suonare per 2 ore e non ho avuto problemi.
Io comunque resto diffidente, perche' il malfunzionamento potrebbe essere sempre dietro l'angolo e nel frattempo, pur non essendoci piu' la garanzia, ho inviato una segnalazione Yamaka, sede di Lesmo, e al centro assistenza di Bassano del Grappa.
Una stretta di mano e di nuovo grazie.