Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Primo Sax consigli

Primo Sax consigli

Stavo valutando l'acquisto di un Sax e mi si erano proposte due alternative, un L.A. Ripamonti 5030 master nuovo al costo di 700 Euro oppure uno Yamaha YAS 25 usato a 500 Euro, ho cercato di offrire meno ma pare che non scenda al di sotto dei 500, che potrei provare da vicino, o far provare ad un esperto, mi è stato garantito perfettamente funzionante si è dissaldata solo una protezione ...riparabile con pochi Euro.
    Cosa mi consigliate??

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Yamaha .
    Fai Verificare con cura le condizioni.

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Per il Ripamonti intendo nuovo preso in negozio con 2 anni di garanzia non l'avevo specificato. In realtà pensavo, che il Ripa fosse da preferire, invece vedo che i yamaha anche se un modello vecchio entry level è migliore.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Si avevo capito per il Ripamonti che comunque anch’esso è un entry level . A mio parere per vari motivi preferisco lo Yamaha .

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Con lo yamaha vai abbastanza sul sicuro, ma a quel prezzo devi verificare lo stato e l'efficienza dei tamponi. Immagino che esteticamente sarà un po' vissuto, ma quello lo devi valutare tu. L'ideale è che vai a provare il sax con il tuo maestro o comunque con un esperto.

Alla fine ho desistito, il venditore non era disposto a spostarsi più di tanto, sarei potuto andare anche io direttamente da lui ma ovviamente da inesperto non sarei stato in grado di valutarlo.
    Mi ha inviato un video...e si l'ho visto abbastanza vissuto, tamponi non in ottimo stato...ma poi mal tenuto, aveva perso delle viti e con che cosa le ha sostituite??? con la spranga assurdo. Comunque ho inviato il video anche al tecnico riparatore ed anche lui mi ha consigliato di desistere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •