Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: atm 350 vs at pro35 Audio-Technica

atm 350 vs at pro35 Audio-Technica

Ciao ragazzi, ho già cercato nel forum è ho trovato dei commenti ma piuttosto datati. Ho comprato un NUX B-6 wireless e sono abbastanza soddisfatto, ora vorrei comprare anche un wired. Ho già un akg392 molto vecchio ma termina con un mini jack 3.5 e la scatolina di trasformazione che va al mixer si è rotta. Problema, non esistono power phantom adaptor con entrata a mini jack e non trovo un adattatore (se qualcuno ha una soluzione, tanto per non buttare il mic....).
    In conclusione sto vedendo gli Audio-Technica e fra i due in oggetto c'e' differenza di prezzo significativa (uno 199 euro l'altro 330). Qualcuno mi può spiegare l'effettiva differenza e se vale la pena spendere di più?
    grazie a chi vorrà rispondere
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

La differenza è che sono due capsule completamente diverse.

Il punto è che l'ATM350 suona più naturale (offre una migliore rappresentazione del suono reale dello strumento) ed è più silenzioso.
    Probabilmente vale la differenza di prezzo.

In realtà, ATM350, DPA 4099 e il più recente Neumann MCM 114 sono tutti e tre l'industry standard per microfonare strumenti a fiato, in modo fedele.

Un valido prodotto alternativo ed economico potrebbe essere un Samson HM40P (usato).

ciao Alessio, cosa ne pensi del prodipe sb21?
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Credo che sia la seconda volta che sento parlare di modello.
    Mi sembra qualitativamente molto distante dai modelli citati qui sopra, forse anche dal Nux B6 che già possiedi.

È disponibile su Amazon, se vuoi puoi prenderlo lì e nel caso rispedirlo indietro (gratis) qualora non rispecchiasse quello che cerchi.

(Probabilmente l'AKG è riparabile, ma forse ripararlo non vale la spesa...)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •