Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lavorare ance Legere American cut

Lavorare ance Legere American cut

Salve, uso da un po' di tempo con buon livello di soddisfazione le ance in oggetto sul sax tenore (imboccatura Syos LB 7*). La 2,5 è buona ma la trovo un po' leggerina, in particolare sui sovracuti. Va meglio con la 2,75, un bel suono pieno, ma la trovo più impegnativa sul registro grave. Speravo di poterla alleggerire in quel registro lavorandola in qualche modo. Grazie per eventuali consigli.
    tenore: selmer sa serie II
    becco selmer airflow 8
    ance vandorev v16

Non ho mai sentito nessuno che lavorasse ance sintetiche... a livello teorico è possibile, ma a livello pratico, a parte il rischio di rovinare un'ancia costosa, c'è anche da considerare l'aumento della possibilità di ingerire microplastiche. Non ti conviene provare altre soluzioni in casa Legere?

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ingerire microplastiche ? Vabbe mi taccio !!!
    Si , non è facile lavorare le ance di plastica.. ricordo che sul forum qualcuno aveva raccontato di averci provato , forse le aveva anche bollite .
    Prova a cercare

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Ciao e buon anno a tutti,si le ance Legerè American Cut si possono renderle più morbide ,si porta ad ebollizione l'acqua in un pentolino e si immerge con una pinzetta l'ancia per 2/3 secondi.
    Ho provato io personalmente e funziona, oramai entro nel quarto anno di utilizzo di queste anche ,i soldi non li butto più in scatole di ance tradizionale da 40/50 euro e ne suonano il 30 %.

- - - Aggiornato - - -

Scusami, invece passare ad un bocchino piu aperto per esempio apertura 8 mantenendo sempre la stessa durezza dell'ancia 2,5?
    Tenore Selmer Mark VI 100xxx (in vendita)
    Tenore Selmer Mark Vi 66xxx (in vendita)
    Conn 10M silver
    Rafael Navarro BBS HR 8*
    ance Legere American cut 2,5 (e non torno più indietro)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •