Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: pedale voltapagina bluetooth

pedale voltapagina bluetooth

ciao a tutti! Sto facendo un esperimento, a tempo perso:
    ho creato una sequenza di slide con powerpoint; ho considerato 5-6 brani musicali e relative basi audio
    ad ogni brano, corrispondono circa 4-5 slide, nelle cui schermate sono visualizzate porzioni di spartito.
    sulla prima slide, ho inserito un tasto virtuale che manda in play la base audio relativa allo spartito visualizzato.
    questo powerpoint lo uso con un MacBook Pro.
    a questo punto, sono alla ricerca di un pedale volta-pagina bluetooth per comandare semplicemente
    le funzioni "pag. +" e "pag. -" del powerpoint. Solo questo. La funzione "play" la lascerei manuale.
    in rete vedo diversi modelli e diversi prezzi. A prescindere dal prezzo e dall'affidabilità, vorrei anche essere certo che
    durante l'uso, sia silenzioso. Qualcuno di voi ha esperienze in questo ambito? Se sì, mi potreste consigliare qualche prodotto? Se è il caso, anche tramite messaggio privato. Grazie
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

Ciao, da circa un anno uso un tablet 13 pollici per leggere le parti in big band.
    Per voltare le pagine uso il Blueturn della IK multimedia.
    Non è economico, ma funziona perfettamente, si collega con il bluetooth istantaneamente e mi ricordo benissimo che quest'estate ho fatto intorno ai 15 concerti + svariate prove prima di cambiare le batterie (2 ministilo).
    Ho visto miei amici professionisti in difficoltà con pedali economici, spesso si scollegavano o non giravano le pagine in modo fluido.
    Secondo me non conviene risparmiare su una cosa che potrebbe pregiudicare una performance dal vivo o ancora peggio in studio di registrazione.
    I pulsanti inoltre sono totalmente silenziosi e illuminati, cosa importante se ad es. in un teatro fanno il buio in sala.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Ciao, Fabrizio! grazie infinite per il tuo suggerimento.
    Per condividere altre informazioni con gli utenti: durante i giorni di festa, un mio amico mi ha fatto provare la sua pedaliera: la Lekato Bluetooth Page Turning Pedale. L'ho provata direttamente sul mio Mac book pro e funziona alla grande; anche questa molto silenziosa; il prezzo, grosso modo è sullo stesso range del prodotto suggerito da Fabrizio. Quella suggeritami da un mio amico, ha una batteria integrata che si ricarica con cavetto usb.

P.S. sono un accanito follower del tuo canale, anche se non commento mai. Complimenti davvero per la tua passione, la tua dedizione e l'alta qualità dei tuoi contenuti!
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

Grazie ScalaQuaranta.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •