Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: AIZEN: Come riconoscere se originale o falso?

AIZEN: Come riconoscere se originale o falso?

Buonasera, ho due imboccature Aizen, la prima é quasi sicuramente una ny e l'altra non saprei. Entrambe hanno il logo Aizen e il disegno ma non é stampata ne l'apertura ne il modello. A me sembra che la resina sia di ottima qualità l'apertura poco più di una 6 ma sto vendendo le Imboccature ed il sax Cannonball big bell Stone series a4. Suonano entrambe molto bene, abbastanza facili e con buona aerodinamicita tipico suono ny per il primo e suono più simile a ottolink forse per l'altro. Il punto è questo: li ho ricevuti senza scatola e non si riesce a capire se siano originali o meno. Qualcuno mi sa gentilmente dire qualcosa a riguardo? Posso stare tranquillo e venderli o mi devo aspettare giusti reclami?grazie mille a chi vorrà rispondere. Un saluto.

Se alleghi delle foto... tutto diventa più semplice.

Magari anche qualche foto deile parti funzionali... non sarebbe inopportuna...

Hai ragione, ma dalle foto si capirà poco....

Quella in stile ny ha la camera alla base larga 11.2mm e alla punta 13.2.

L'altro che non sono riuscito nemmeno a capire che modello sia suona simile a ottolink, alla base 11.6 alla punta 15.6.

Credo che mettere anche le misure serva a poco....se sono copie saranno uguali all'originale.non so....

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Normalmente i “falsi cinesi” sono diversi nella camera interna , mi sembra di ricordare (domani mattina controllo) che su tutti i becchi Aizen il modello e l'apertura sia leggermente incisa sul corpo , cosi come il marchio, comunque deve esserci

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

A occhio sono entrambi originali, ma di due periodi differenti.
    I primi Aizen che ho visto risalgono al 2009/2010 e ho visto qualche variazione negli anni.

Ufficialmente, c'è stata l'introduzione di una generazione "Mk II" che prevedeva l'incisione del modello su un fianco.
    In quelli in foto... non è presente, ma stranamente non è riportata nemmeno l'indicazione dell'apertura.

Ok...intanto grazie a Tzadik e Il Dario. Non so se possa essere utile: le ho pesate. 22gr per la ny e 24 per l'altra. Ho pesato con il salvabocchino...non so, credo serva a poco...vediamo. un saluto.

Se qualcun'altro magari potesse dirmi qualcosa in più....c'era un ragazzo interessato alla ny ma voleva essere certo dell'originalità.

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Mi sembra che un parere ti sia stato dato .
    per quanto riguarda i “falsi cinesi (o style)” quelli che ho visto io in internet non sono di Aizen ma Selmer , Meyer e Jody Jazz e tutti hanno la stessa camere quadrata . Nelle tue foto la camera non si vede ma guardando il marchio sembra originale anche se di epoche diverse.
    Se vuoi stare tranquillo scrivi al produttore …oppure se tu li hai comperati per buoni vendili per buoni o chiedi notizie a chi te li ha venduti .

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •