Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fiori e Tempeste, prossima uscita ufficiale 13 dicembre

Sostenitore Sostenitore SaxForum

Fiori e Tempeste, prossima uscita ufficiale 13 dicembre

Allegato 1482Buongiorno colleghi, il nuovo disco del mio quartetto Danyart New Quartet, uscirà ufficialmente il 13 dicembre, pubblicato da Isulafactory, piccola etichetta siciliana molto agguerrita e sarà distribuito da IRD Italy (fisico) e Believe Italy (digitale).
    Io avrò oltre 150 copie, che mi arriveranno probabilmente fra due settimane, quindi con largo anticipo dall'uscita ufficiale, chi volesse prenotarlo può scrivermi qui o su daniele.coltrane@yahoo.it
    Il disco contiene 8 brani originali di mia composizione, con una bella copertina e un booklet da 8 facciate, con all'interno due poesie.
    Registrato e mixato lo scorso Aprile ad Alghero presso il Roble Factory Recording Studio e masterizzato dalla grandissima Marti Jane Robertson a Cagliari, è caratterizzato da una Musica a cavallo tra il jazz contemporaneo, escursioni free, musica colta e particolare attenzione alla melodia, con nessuna tendenza all'autocompiacimento e all'esibizione tecnica fine a sé stessa da parte di nessuno dei quattro musicisti.
    Come leggerete all'interno, mi autodefinisco un Cantautore senza parole, che parrebbe un ossimoro, ma l'intenzione è proprio quella di comporre canzoni senza parole, derivate da ragionamenti e impressioni su argomenti e discipline esterne alla Musica, come il Cinema, la Storia, la Politica, l'Antropologia, la Sociologia, la Fisica Astronomica ecc... un po' come i grandi compositori di Musica Classica o di alcuni Standards americani (spesso cantati ma dalle melodie che potevano essere anche solo suonate senza perdere significato e bellezza), composizioni, generalmente, costituite da melodie riconoscibili e cantabili, poi contrastate da improvvisazioni a volte (ma non sempre!) anche furiose e radicali.
    Questa è l'intenzione artistica, lascio ai fruitori il giudizio sulla riuscita o meno.

Il quartetto è costituito da musicisti sardi:

Daniele Ricciu "Danyart" sax tenore e composizioni
    Simone Sassu pianoforte
    Lorenzo Sabattini contrabbasso
    Antonio Argiolas batteria

Ecco i titoli:
    Fiori e Tempeste
    Love Nature
    White Hair
    Walzer della Sfortuna
    Dania
    Lampedusa
    Utopian World Peace
    Nonostante la Vita (arrangiamento e interpretazione in piano solo di Simone Sassu)

Il grande Marco Colonna, clarinettista tra i migliori in Europa, dice questo del nostro disco:

"La Musica è un luogo perennemente nel margine tra la necessità del racconto e le trame dell'invisibile che invadono lo sguardo di chi agisce in questa arte, che chiede l'onestà come moneta per essere credibili.
    E la Musica di questo quartetto è onesta.
    Vibra di forza espressiva, accoglie la tradizione internazionale del Jazz, ma la sposa con una narrazione urgente, con il suono del sax tenore che si fa grido di umanità, e le composizioni che spingono verso la dualità centrale del nostro vivere: la nostra fragilità individuale e l'orrore globale.
    In questa Musica io sento un messaggio di Amore potente, unico strumento disponibile per accogliere e difendere il nostro essere umani."

Stiamo iniziando a fissare qualche data in zona, ma speriamo prossimamente di varcare il Tirreno e magari anche le Alpi.
    Grazie a tutti, Daniele
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Arrivederci a Milano ?

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Ciao a tutti i forumisti, i dischi fisici di "Fiori e Tempeste" sono arrivati a casa, ne ho acquistato 200, per chi lo volesse può scrivermi in privato, il costo della copia è di 15 euro più l'eventuale spedizione.
    Il disco uscirà ufficialmente il 13 dicembre per Isulafactory con distribuzione Believe e IRD.
    Sará poi distribuita qualche decina di copie nei pochi negozi rimasti, poi eventualmente ristamperemo.
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •