Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 404

Discussione: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

  1. #16

    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bologna, nella bassa però...
    Messaggi
    1,555

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Citazione Originariamente Scritto da papigraz
    ciao,
    sono MOOLTO interessato al raduno, soprattutto se accettate gli anziani (54) e scarsi suonatori. SarÃ* anche possibile provare gli strumenti della Rampone ??
    Ciao e grazie
    Ciao!
    Secondo me saresti comunque il benvenuto!! :saxxxx)))
    Certo che si possono provare gli strumenti... La master è fatta in quel luogo soprattutto per quel motivo... ;)
    p.s.: a chi ha intenzione di acquistare un sax Rampone, vi consiglio di portarvi dietro un pò di cash, non si sa mai che troviate lo strumento dei vostri sogni.... ;)
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Citazione Originariamente Scritto da FrankRanieri
    p.s.: a chi ha intenzione di acquistare un sax Rampone, vi consiglio di portarvi dietro un pò di cash, non si sa mai che troviate lo strumento dei vostri sogni.... ;)
    Il mio Sogno giÃ* si realizzerebbe poter solo toccare un Baritono R1 Jazz :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #18

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Ragazzi, stavolta non me la perdo.........
    Quei sax mi attirano veramente molto!!!!
    E poi mi sono perso la master di Bergonzi qua a Foggia, per cui questa è un'eccellente occasione per rimediare!!
    :yeah!)
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  4. #19
    Visitatore

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    trovo molto interessante questa inizziativa penso farò su un salto...scusate io sono nuovo in questo forum ma...mi pare che siete tutti innamorati di questi rampone e cazzani.. :BHO:

  5. #20
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Sono ottimi sax come lo sono anche altri. Dipende dai gusti, sul forum si parla di tante marche. Ma di questo parliamo in altre sezioni. ;)

    Per quanto riguarda il programma della masterclass posso anticipare che rispetto all'anno passato durerÃ* qualche ora in più e che avremo la possibiltÃ*, per chi vuole, di avere del tempo per suonare insieme! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  6. #21

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Tra l'altro penso mi porterò dietro il mio baritono R&C giusto per fargli dare una revisionata. :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  7. #22
    Visitatore

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Ho partecipato alla prima masterclass ed è stata un'esperienza bellissima,sia per le persone che ho conosciuto sia per le lezioni di Collins che la visita alla fabbrica...e la consiglio a tutti! Data la notevole distanza da Quarna e visto che soprattutto non sono un amante di Bergonzi purtroppo quest'anno salto.Alla prossima!

  8. #23

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Allora...

    Io sarei seriamente interessata, vorrei sapere da Alessio entro quando dobbiamo farvi sapere di sicuro la nostra presenza, così mi so regolare... forse verrebbe anche il mio ragazzo, ma dato che ci sono dei problemi lavorativi e di organizzazione vorrei proprio sapere una data per la conferma definitiva ;) ...

    Ora avrei qualche domandina...dato che lo scorso anno non ero presente:

    - qualcuno sa che tipo di trasporti devo prendere, se non dovessi venire in macchina? cioè, c'è il treno lì vicino??

    - Nei circa 90 euro sono comprese le cene?? (domanda stupida nè?? però non ho capito...)

    - Sinceramente, di jazz ne ascolto, ma ancora non ne suono. Mi sa che mi sentirei un po' a disagio a portarmi dietro il mio povero sax... giÃ* mi viene l'ansia a suonare davanti a gente che conosco poco o non conosco... figuriamoci montare il sax e non sapere fare niente, tra l'altro davanti a bestioni come Selmer, R&C... e chi più ne ha, più ne metta. :BHO:
    Non so, forse è un problema ai vostri occhi stupido... ma la gente che verrÃ* sarÃ* sicuramente in grado di fare qualcosa e di "sfruttare" pienamente l'occasione di incontrare un grande come Bergonzi!!

    Espongo questo problema perchè mi sento ancora molto "classica" e sinceramente non mi piace... o meglio , mi piace perchè ADORO la musica classica e voglio diplomarmi al conservatorio se mai ce la farò (suonando quindi la classica...)... ma fossilizzarmi lì, avendo in mano uno strumento con una potenzialitÃ* incredibile mi sembra una cosa assurda davvero. ERGO, per passare al problema principale e tralasciando i fatti miei personali... ci sarÃ* qualcuno che non parteciperÃ* "suonando" ma solo ascoltando, perchè in quel genere non ha esperienza? non amo le scene del tipo "dai suona" e mi si butta sul palco... :zizizi)) anche perchè farei una figura penosa credo...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  9. #24
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    D'accordo che si chiama Masterclass, ma sicuramente tutti imparano, ed ognuno al suo livello: io non mi porrei il problema: se si va lì, lo si fa per apprendere, e quindi... Certo se tu ti spacciassi per il Paganini del saxofono qui, e poi alla Mastercalss non riesci a fare una scala, allora forse hai un problema, oppure una gran faccia tosta, ma non mi sembra proprio il tuo caso, no? In fondo poi non c'è un pubblico che ti ascolta, ma altri saxofonisti, sassofonai e soffiatori nei tubi, insomma tutte persone che capiscono le problematiche di un'ancia non rodata a dovere! ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  10. #25
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Per tranquillizzare tutti, me per primo, non è indispensabile suonare, se si preferisce limitarsi ad ascoltare le lezioni non c'è nessun problema, garantisco che è comunque un' esperienza molto interessante!
    Non ci saranno interrogazioni, ma se qualche volontario vorrÃ* farsi avanti potrÃ* farlo

  11. #26

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    bergonzi è un didatta straordinario .
    difficilmente riuscirò a esserci .(un periodaccio con il lavoro)
    divertitevi anche per me
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  12. #27

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Allora...veniamo al Nous...come ho giÃ* scritto nell'altro topic, io ho un problema tecnico : il 21 sera suono con i Fiati Filarmonici (come da calendario : http://www.fiatifilarmonici.it/index.ph ... &Itemid=27 ... tra l'altro un giorno gli dirò di aggiornare l'organico, risulto assente anche se suono :lol: ) e potrebbe anche darsi che il 21 mattina ci siano le prove.
    Quindi..il 21 lo salto sicuro.

    Il 22 potrei avere un concerto con la Vox Aurae (sempre che io riesca a partecipare alle loro prove, al momento ho problemi logistici), http://www.voxaurae.org/ , perchè la prova generale è il 15 Marzo (so la data della prova generale ma non quella del concerto).

    Nel caso in cui il 22 sia stranamente libero da impegni musicali, se qualcuno della mia zona ha voglia di fare una gita a Quarna vengo di sicuro (forse) con almeno uno dei miei sassofoni anche se sono perplesso sull'opportunitÃ* di suonare alla presenza di mostri sacri del Jazz come Cancy :saxxxx)))
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  13. #28
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Per Aktis: mi raccomando,dai un occhiata in questi giorni al post iniziale, è ancora in aggiornamento.I l mangiare non è compreso al momento, dipende molto dal numero di partecipanti, comunque come possono testimoniare quelli che sono venuti lo scorso anno, si mangia nel ristorantino con pochi euro, siamo ''convenzionati''.
    Per arrivare c'è la stazione sotto Quarna, da li c'è l'autobus comodo oppure possiamo anche venire alla stazione noi, il numero per contattarci vi verrÃ* dato ovviamente.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  14. #29

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Io credo proprio che ci sarò! :yeah!)
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

  15. #30

    Re: 21 e 22 marzo 2009: 2° RADUNO-MASTERCLASS PER SAX FORUM!

    Tra l’altro.
    Io ho al momento 5 bocchini per tenore.
    Diciamo che avendo risparmiato sull’acquisto dello strumento, ho fatto un piccolo investimento prendendo 5 becchi diversi da provare...qualcuno lo venderò, anche se non ho ancora deciso quale.
    Ma per il raduno avrò deciso e potrò far provare agli eventuali interessati le cose che posso vendere o scambiare.
    Se tutti facessimo così (portare tutto ciò che possiamo vendere o scambiare e farlo provare), sarebbe un’ottima cosa! O no?
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

Pagina 2 di 27 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. 20-21-22 giugno 2014: VII RADUNO MASTERCLASS di SAX FORUM
    Di Alessio Beatrice nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 264
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2014, 16:23
  2. VII Raduno-Masterclass di Sax Forum: LE DATE!
    Di Alessio Beatrice nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 26th March 2014, 14:46
  3. V RADUNO-MASTERCLASS di Sax Forum - alla prossima!...
    Di STE SAX nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 13th July 2012, 15:53
  4. 22-23-24 giugno 2012: V RADUNO-MASTERCLASS di SAX FORUM
    Di Sax Forum nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 239
    Ultimo Messaggio: 25th June 2012, 20:37
  5. 17-18-19 giugno 2011: IV RADUNO-MASTERCLASS di SAX FORUM
    Di Alessio Beatrice nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 18th June 2011, 09:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •