Mercoledì 6 novembre presenteremo il nuovo disco al Panic di Marostica.
Se siete in zona palesatevi!

di seguito le info:

MERCOLEDI 06 NOVEMBRE
CRONOSISMA
Marco Cerri Ciommei: sax alto
Giacomo Ancillotto: chitarra elettrica
Luca Venitucci: pianoforte
Marco Zenini: contrabbasso
Prenotazioni 042472707
______________________________
CRONOSISMA
Secondo il grande scrittore statunitense Kurt Vonnegut un Cronosisma è un evento catastrofico nel quale l'universo ha una crisi di autostima e decide di interrompere la sua espansione e tornare indietro di dieci anni.
Cronosisma è il titolo del nuovo album del sassofonista Marco Cerri Ciommei, il primo a suo nome, con Giacomo Ancillotto alla chitarra, Luca Venitucci al pianoforte e Marco Zenini al contrabbasso.
In uscita per HORA Records il 15 Novembre 2024 in CD e piattaforme digitali, anticipato dal singolo ‘Asa Masa Nisi’ disponibile dal 25 ottobre.
La musica che lo compone è sopravvissuta per anni, nascosta in un cassetto virtuale, mutando continuamente, ma rimanendo comunque fedele a se stessa. Prima appunti, poi brani e infine musica vera, è diventata disco proprio per questa sua noncuranza verso lo scorrere del tempo.
Nello scriverla una sola regola: quella di ignorare (per quanto possibile) la contemporaneità. Non per nostalgia, ma perché forse lo stare al passo coi tempi è il modo più veloce per invecchiare.
Proprio il tempo e il ricordo sono al centro di tutto il progetto, che attraverso la melodia cerca un suono che sia nel presente, ma abbia la capacità evocativa che solo il passato e il futuro possiedono.�“A poor memory” rispondeva Gil Evans a una giovane Heather Parisi in una delle tante edizioni di Fantastico. “A poor memory” era la risposta alla domanda d’ordinanza che recitava più o meno così: “come fai a mantenerti così giovane?” Alla richiesta di chiarimenti arrivava pronta la spiegazione “Una memoria povera significa non avere stress cronico”. Significa essere sempre nel presente e quindi fuori dal tempo, o almeno provarci.
Cronosisma è musica intima ma feroce, in cui le atmosfere cameristiche lasciano spesso spazio a momenti folk e all'improvvisazione.