Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nostro nuovo "album"

L'avatar di HAL9000

Nostro nuovo "album"

Salve a tutti ,

non sono un gran partecipante attivo poichè per la maggior parte ne sapete più di me e quindi leggo sempre ma non intervengo, ma voglio comunque osare e approfittare di questa sezione;

io e i miei amici, tutti autodidatti e che suoniamo assieme dall'88, dopo immane lavoro abbiamo prodotto la nostra seconda raccolta di brani di nostra produzione:

"Dopo un'attesa di quasi otto anni è finalmente uscito il nostro secondo album.
    Abbiamo dovuto combattere avversità tecniche, emergenze mediche, disastri ambientali, continui ripensamenti.... ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
    Siamo molto soddisfatti del risultato e speriamo piaccia anche a voi.
    "

Potete ascoltare "Second Thougts" sulle principali piattaforme digitali tramite questa pagina multi-link: https://lnk.bio/L.E.M
    (su YouTUBE l'ascolto è free)

I link sopra portano alla playlist album; qui vi linko il primo e l'ultimo pezzo che in pratica è lo stesso brano ma arrangiato diversamente.... molto diversamente;

Fabio Montanari - keyboard (Korg T1, Juno106, DX7, Akay K1m, "cori tibetani")
    Marcello Missiroli - drums (Damaha DTX900 electronic drum, occasional percussion, "cori tibetani")
    Roberto Tedeschi - bass (Ibanez SD-GR)
    Marco Zanasi - guitar (Ibanez, Fender, Charvel, "cori tibetani")
    Alessandro Gianotti - sax, "sound engineer", post produzione (1989 Selmer SWX807 II tenor midi-interfaced, 1982 Weltklang "Soloist" tenor on "A Bossa Do Desastre", Alysee c-alto, soprano Grassi "Concertino", Yamaha WX7 con expander: TX81Z, VL70m, EWI2030m, TG55, Roland Sound canvas, "cori tibetani")

tutto fatto in casa nel nostro studiolo, solo il mastering finale su tutti i brani fatto fare da professionista (troppo delicato questo passaggio).

scusate l'ardore....

my two cents...
    HAL9000 "non vorrei mai far parte di un club che annovera tra i suoi iscritti gente come me"
    S:Conn 280 - A:Alysee
    T:Selmer S.A. 80II midi-interfaced T: Weltklang Solist 1982 T: 1979 Weltklang silv.pl.
    T: Martin Reiner (1912-1956, del consorzio MIGMA) silv.pl.
    B:R&C anni 30 "da banda" - Yamaha WX7

Moderatore L'avatar di Blue Train
    Molto bravi… e ottima registrazione! Ascoltata su Amazon Music con impianto HiFi.

L'avatar di HAL9000
    grazie mille!!

nella versione bossa ho usato per la prima volta il Weltklang Soloist e un pò si sente che è una novità per me, soprattutto nell'intonazione...
    ma per quel pezzo mi piaceva il timbro un po più old-style e scuro rispetto al Selmer
    HAL9000 "non vorrei mai far parte di un club che annovera tra i suoi iscritti gente come me"
    S:Conn 280 - A:Alysee
    T:Selmer S.A. 80II midi-interfaced T: Weltklang Solist 1982 T: 1979 Weltklang silv.pl.
    T: Martin Reiner (1912-1956, del consorzio MIGMA) silv.pl.
    B:R&C anni 30 "da banda" - Yamaha WX7

Bravi
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •