Salve volevo semplicemente un parere su un eventuale valutazione di un sax tenore King Zephyr con numero di matricola come in descrizione. Lo strurmento dovrebbe essere degli anni 60.
Salve volevo semplicemente un parere su un eventuale valutazione di un sax tenore King Zephyr con numero di matricola come in descrizione. Lo strurmento dovrebbe essere degli anni 60.
Le valutazioni degli Zephir degli anni '60 sono generalmente inferiori a quelle di strumenti 20 anni più vecchi (ma non ê sempre così), ma vedo che variano molto, solitamente sotto i 2000, ma si trovano tra i 1200 e i 1800. Io credo che poi, bisognerebbe provare l'eventuale esemplare e valutare come suona, ho provato un 615 degli anni '70 (stencil) che buttava giù un muro, un suono enorme, con dei gravi mai trovatio in altri sax, nemmeno nel mio Con transitional del '34... anche se dal punto di vista "fisico" non era messo benissimo e, probabilmente, era costruito in maniera meno raffinata dei vecchi e più prestigiosi Zephir e Super 20
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)