Qualcuno ha questo sax e cosa ne pensa?
Qualcuno ha questo sax e cosa ne pensa?
Soprano: Jupiter SPS547
Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80
Probabilmente questa non sarà una risposta soddisfacente alla tua domanda, ma il nonno del mio vecchio amico ha sempre elogiato l'attrezzatura di Selmer. Qualche volta ha suonato il suo Axos e da quello che ha detto è molto versatile e adatto sia a chi suona il sassofono da 2 anni che a chi lo suona da 15 anni.
(scusate il mio povero italiano)
Di alti Axos ne ho provati 3, di tenori uno.
Il contralto mantiene come riferimento generale un Serie II Jubilee.
A livello sonoro, secondo me, suona meno Selmer... a livello di emissione mi è sembrato quasi un Yamaha YAS-62: percepivo quel modo "gommoso" di reagire alle dinamiche e ovviamente un'intonazione molto ferma... questo sicuramente lo rende più adatto a musica leggera.
Una facilità complessiva e un'omogeneità di suono che generalmente sono caratteristiche dei Serie III ed enfatizzare ancora di più sul Supreme.
In quel budget, volendo uno strumento nuovo, secondo me è un "best buy".
In Italia, ci sono miriadi di Serie I e Serie II (pre Jubilee) in vendita usati... assistiamo quasi a una speculazione.
La risposta di Selmer all'innalzamento dei prezzi dell'usato... secondo me è stata corretta.
- - - Aggiornato - - -
Si vende:
• Drake Bebop Classic #7 per sax alto
Io non ho esperienza diretta ma ho due amici che suonano sia il tenore che il contralto in banda militare ed entrambi hanno riferito di grossi problemi sulla messa a punto finale....gli strumenti non chiudono bene e c'è qualcosa di strano nel suono. Non ne sono contentissimi.
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Più che riportare esperienze di terzi insoddisfatti... bisogna impare ad esercitare la garanzia e magari a fidarsi dei "concessionari" più affidabili.
Da dipendenti di ente statale, forse è più complicato sicuramente è più complicato...
Si vende:
@Tzadik. Criptico
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
Volevo dire che chi suona (lavora...) per enti statali è possibile che riceva lo strumento dall'ente stesso.
L'ente ordina gli strumenti direttamente dalla casa madre e gli strumenti non passano (praticamente mai) per un concessionario ufficiale.
Anche per i conservatori succede lo stesso, al netto di convenzione con qualche grosso rivenditore/concessionario locale.
Ci si rivolge al concessionario/riparatore ufficiale solo per esercitare la garanzia e per manutenzione ordinaria e straordinaria... ma il punto è che c'è tanta burocrazia per riuscire a ottenere il servizio.
Personalmente non mi azzarderei a fare "recensioni" di strumenti che necessitano di manutenzione (ordinaria o straordinaria).
Si vende:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)