Sinceramente ultimamente non sono molto ferrato in prezzi di Moduli, Processori, Interfacce ecc. , forse qualche anno fa, quando mi era scoppiata la scimmia :ghigno: , ma ora sono in una fase di catalessi cronica dove il risparmio regna sovrano :lol:
Sicuramente ora vanno di voga i Firewire, quindi tutti gli impiantini che prenderai assicurati che ce l'abbiano (dal Mixer a eventuali Processori per Effetti).
A quanto ho capito utilizzi molto i Midi, quindi ti occorrerÃ* un Sequencer con le contro baletas :lol: recentemente, mentre ero (e sono tutt'ora) alla ricerca di una Interfaccia Audio esterna Usb, mi sono imbattuto in una Scheda della Ketron (quella delle Tastiere), la SD2 , che dire .....costa 1/4 di rene però è una vera bomba, se hai la possibilitÃ* provala e valuta tu la qualitÃ* degli strumenti :yeah!)
Per i Microfoni invece dipende molto dal contesto di utilizzo, Live o Studio; Per i Live, sicuramente i Wireless a Clip sono molto comodi, anche se la qualitÃ* è inferiore rispetto a quelli tradizionali ad asta, che sicuramente per un contesto da Studio (di registrazione) sono ottimali, sopratutto quelli a condensatore.
In ogni caso per i Microfoni guarda questo Topic dove vi sono utenti molto ma molto più preparati di me :D ..... comunque anche qua i costi meno di 400€rozzi difficilmente trovi qualcosa di Alta qualitÃ* ;)