Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: tappino perso

tappino perso

ciao! ho perso il tappino nero del mio sax YAS 480; quello che chiude il foro per l'inserimento del chiver, per intenderci. Ciò è male? ossia, posso tranquillamente tenermi il sax senza tappino o è meglio che me ne procuri un altro? E in questo caso, i rivenditori di strumenti musicali ne hanno disponibilità?
    grazie e buona estate
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480
    Becchi: Yamaha 4C - Ottolink 7* ebanite

ciao, il tappino serve solo a non far piegare l'astina del portavoce quando si ripone lo strumento. Ne puoi prendere uno qualsiasi in negozio fisico oppure online a un paio di euro.
    PS se vuoi rimedi anche l'originale yamaha...

grazie infinite, marco!
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480

In attesa di comprarne uno , vanno bene i tappi in sughero dello spumante.

condivido con la community la mia tragi-comica esperienza!
    al termine di una serata live, perdo il tappino del sax, non si trova da nessuna parte. Mi metto l'anima in pace. Amen
    Il sax rimane a riposo fino alla prossima imminente serata (ieri sera). Durante il sound-check, il sax suona malissimo... i suoni del registro centrale completamente stonati, quasi rumori. rivolto energicamente il sax sotto-sopra, lo scuoto nell'eventualità che il tappino sia finito dentro. Non si sente alcun rumore, non viene fuori niente dalla campana. Faccio un ultimo tentativo con lo spazzolone lungo che, provvidenzialmente, mi sono procurato tempo fa, tipo questo:

https://shop.merula.com/panni-pulizi...UaAomnEALw_wcB

e miracolosamente si materializza il tappino perso! 10 secondi di puro panico... ma, come si dice... Tutto è bene... ;-P
    Buona musica a tutti
    ScalaQuaranta
    Yamaha YAS 480

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •