Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cd con file errati - James Aebersold- Maggiore & minore in tutte le tonalità Vol.24

Cd con file errati - James Aebersold- Maggiore & minore in tutte le tonalità Vol.24

Una buona giornata.
    Ho acquistato in internet il volume in oggetto, completo dei due cd
    Casualmente mi sono accorto che le tracce del cd 1 non corrispondono come collocazione e - di fatto - è difficile studiare e ottenere i risultati auspicabili.
    Non sono in grado di poter dire nulla dell'esattezza dei contenuti del cd 2.

Come me ne sono accorto.
    Su indicazione del mio insegnante ho acquistato il volume.
    In aula a lezione è stata utilizzata la traccia 4 dell'insegnante e quando a casa ho cercato di utilizzare la mia, dal cd allegato al volume acquistao, ho scoperto che non c'è corrispondenza. Per eseguire la traccia 4 devo selezionare la traccia 3.
    La cosa pregiudica lo studio perchè le indicazioni fornite per le altre lezioni, di fatto, non corrispondono con le tracce.
    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
    Grazie per il tempo dedicatomi
    Ultima modifica di Perrito; 21st July 2024 alle 09:50 Motivo: correzione testo

A me invece è arrivato proprio senza CD... l'unica soluzione sensata è duplicare i CD dell'insegnante.

Potrebbe essere che la traccia Tuning Notes in una versione sia l'ultima e in'altra versione sia la prima? In ogni caso le tracce sono riconoscibili dal titolo "Eb major" o "F major" quindi non dovrebbe essere difficile poter utilizzare lo stesso il cd , dovresti sapere su cosa ti stai esercitando...

Una buona giornata.
    Grazie per le risposte.

Non entro nel merito della progettazione grafica che in alcuni punti è lacunosa, pessima.
    Il font dei caratteri ...
    Forse la Casa Editrice non ha un settore per il controllo della qualità.
    Basta poco per fare bene, basta poco per fare male.

Lo dico per provata esperienza professionale.

E veniamo ai cd

Per il cd 1, non è stato possibile riconoscere le tracce dal titolo.
    I file risultavano semplicemente numerati e nel lettore non appariva alcuna indicazione.
    Quindi difficoltà a capire su cosa mi stessi esercitando.

Per il cd 2 invece c'era la possibilità di sapere cosa era in riproduzione.
    Scrivo al passato perchè questa mattina ho restituito ad Amazon il tutto.

Nel pomeriggio ho ricevuto dal responsabile dalla Casa Editrice il link per scaricare i file, ma mi sono astenuto dal farlo.
    L'ho quindi contattato telefonicamente, informandolo della mia decisione.
    Lo stesso si è rammaricato dell'accaduto e, alla mia affermazione che "forse" il difetto era noto dalla ristampa, si è impegnato ad effettuare una verifica.
    Passi se il cd è masterizzato male. Ultimamente mi è capitato con una raccolta. Una traccia non si riproduceva bene e il venditore, a stretto giro di posta, mi ha inviato il nuovo cd.
    Nel caso in esame, ho il dubbio che il difetto possa essere per tutti i cd in commercio.

Tra qualche giorno la prova del 9. Mi riservo di aggiornarvi al riguardo

Un saluto

P.S. Chi lo sa quanti altri, esercitandosi da soli, pensano di fare bene, danno recensioni elevate e poi ...
    Ultima modifica di Perrito; 22nd July 2024 alle 22:03 Motivo: correzione testo

Una buona giornata.
    Avevo anticipato la Prova del 9.
    Anche un secondo Volume 22 Maggiore e Minore ha il cd 1 con lo stesso problema.
    Deduzione:
    Non può essere veritiero che la Casa Editrice non sappia.
    Un saluto

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •