Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: RE alto

  1. #1
    Visitatore

    RE alto

    salve ragazzi,
    a natale mi sono fatto regalere un sax contralto comet...
    ho iniziato a studiare autonomamente ma trovo difficoltÃ* a fare il RE alto il DO,MI,FA SOL alti mi vengono ma proprio il RE no...
    qualche consiglio?

  2. #2

    Re: RE alto

    Benvenuto!!!
    Per iniziare io ti consiglio di fare delle lezioni da un maestro così gli fai vedere anche lo strumento e lui saprÃ* consigliarti nel migliore dei modi!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  3. #3
    Visitatore

    Re: RE alto

    ti conviene andare da qualche maestro così vede se sei tu o il sax che non va bene

  4. #4
    Visitatore

    Re: RE alto

    stavo pensandoci pure io ma dal maestro mi basta imparare solo la respirazione e l'intonazione? visto ke le note su internet sono reperibili...

  5. #5

    Re: RE alto

    Eh... Diciamo che se vuoi solo srimpellare due o tre note ti fai insegnare solo quello e un po' di teoria musicale... Però andare oltre da soli è dura! (Lo so perchè ho fatto tutto da solo, dopo pochi mesi per un po' di solfeggio e di tecnica! :DDD: )
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  6. #6

    Re: RE alto

    a muovere le dita un po' tutti sappiamo farlo, un maestro può darti delle buone indicazioni sulle importantissime impostazioni iniziali: postura, respirazione, imboccatura ecc ecc...almeno per ora fatti seguire da un buon insegnante poi dopo acquisito un buon controllo valuti tu se continuare da solo
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  7. #7

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: RE alto

    Ascolta Al :half: e sei su una botte di ferro!!! :zizizi)) :yeah!)
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: RE alto

    Con re alto intendi quello del 4° rigo?? o quello sopra al pentagramma? Il re del quarto rigo è una delle note più bastarde della terra, addirittura nei passaggi La alto-Re alto si prende praticamente sempre l'armonico..
    a parte l'andare da un magister che possa aiutarti, l'unica cosa che posso consigliarti è metterti lì e provare finché non ti esce...
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: RE alto

    Citazione Originariamente Scritto da Smog graffiante
    l'unica cosa che posso consigliarti è metterti lì e provare finché non ti esce...
    se mi permetti Smog ;) aggiungo pazienza e buona volontÃ* :D
    L'inizio è sempre la parte più difficile e molto spesso ci si demotiva molto facilmente abbandonando lo strumento praticamente subito.
    Quindi, se affiancato da un Maestro (in Teoria) questo fenomeno verrebbe ridotto di oltre la metÃ* .... detta così sembrerebbe un'eresia, devi solo sperare che l'Insegnante sia uno di quelli Buoni, altrimenti sei spacciato :lol: :lol:
    Ovviamente scherzo, però meglio fare dei sacrifici all'inizio piuttosto di ritrovarsi con un'impostazione sbagliata o addirittura trovarsi svogliati ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10

    Re: RE alto

    Citazione Originariamente Scritto da exdy
    salve ragazzi,
    a natale mi sono fatto regalere un sax contralto comet...
    ho iniziato a studiare autonomamente ma trovo difficoltÃ* a fare il RE alto il DO,MI,FA SOL alti mi vengono ma proprio il RE no...
    qualche consiglio?
    posso aggiungere a quello che ti è stato detto e che condivido:
    un modo per arrivare ad una nota ostica è quello di arrivarci progressivamente: per semitoni .
    se riesci a suonare il il do suona il do siesis e poi il re quindi il re diesis e via di seguito.
    una domanda .
    il portavoce sai utilizzarlo?
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #11
    Visitatore

    Re: RE alto

    io vado a scuola di musica e per suonare tutte le note del sax ho voluto 2 anni.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Alto Grassi AS410 o Sax Alto Yamaha YAS475 ?
    Di Supertrouper nel forum Contralto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28th July 2014, 14:59
  2. note crescenti di mezzo tono la alto e sol diesis alto
    Di T.N.T. Furio nel forum Tecnica
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15th April 2009, 20:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •